In questo numero
  Arretrati
  Speciale
 
Approfondimenti!
cambiare adsl
 
 
Gastronomia natalizia

Adesso è Natale!

Arriva dopo il fast food e propone soluzioni culinarie per ogni occasione. E’ il “Web food”: PER LE PROSSIME FESTIVITÀ
IL MENU È MADE IN INTERNET!


Ipotesi: metti che hai ospiti a cena una sera di festa. O che lei, in occasione del Natale, ti fa visita per la prima volta e non sai proprio da dove cominciare. Non temere, con Internet al tuo fianco puoi avere il meglio in campo gastronomico.

Un bel regalo
Il primo passo è la spesa. Di’ pure addio alle file alla cassa e mettiti comodo: il tuo carrello sarà la Rete.
www.esperya.com, ad esempio, è un goloso supermercato virtuale che offre una vastissima gamma di prodotti, sempre aggiornata con consegne rapide e pagamenti sicuri. Il bello è che puoi anche decidere di far dono di prodotti gastronomici e leccornie. Sulla home page clicca RegalAzienda Natale per dare un’occhiata alle proposte del sito e fare una scorta di idee per i tuoi regali a base di vino, caffè e champagne. Si va dai 49 euro del pacco Primiera ai 270 del pacco Scacco Matto.
Se hai una passione per il tartufo e vuoi preparare un piatto dal profumo inconfondibile, www.boscovivo.com fa per te. Cliccando su Idee regalo natale 2003 inoltre, puoi scegliere il tuo pacco augurale lasciandoti ispirare dai nomi degli dei della mitologia.
Nord Africa, Grecia, Filippine, Argentina, Cina, India, Brasile... con www.ethnofood-shop.com puoi acquistare i prodotti di quasi tutto il mondo. E se vuoi stupire i tuoi ospiti con qualcosa di originale clicca su Cesti del mondo per un regalo di Natale dal gusto davvero particolare.
Dalla cassata ai cannoli, alla frutta di marzapane, ai pasticcini alla mandorla www.zammu.it, è immancabile da cliccare per concludere il pasto con un dolce della tradizionale pasticceria siciliana. Te lo consigliamo anche per la sezione I tuoi regali. Potrai scegliere ed acquistare i migliori prodotti siciliani.

Cibo new age
È l’ultima tendenza: vivere e mangiare secondo natura. Converti i tuoi ospiti al cibo “zen” solleticando il tuo e il loro palato con prodotti di derivazione biologica o menu orientali.
www.thebioshop.com è un natural store con oltre 650 prodotti, dove trovi prezzi convenienti e tante sfiziose chicche gastronomiche. Se non sei ancora soddisfatto vai su www.biologico.it e clicca su Web store: è aperto 24 ore al giorno, tutto l’anno.
Puoi acquistare prodotti tipici e biologici umbri e toscani, come salumi, formaggi di Pienza, marmellate e confetture, grappe e oli, su www.bonobono.it, mentre una sofisticata cena a base di arance di derivazione biologica, puoi prepararla con www.arancedisicilia.com.

Arrivano gli ospiti
Avere amici a pranzo a cena in occasione delle festività natalizie e di fine anno è un’opportunità anche per esprimere la propria fantasia. L’allestimento della tavola, ad esempio, è uno dei momenti più creativi e richiede molta attenzione e cura dei dettagli. Clicca su www.artedelricevere.com: il portale dedicato al tema delle feste affronta tutti gli aspetti della pianificazione e dell’organizzazione. Vai su Mise en place per i consigli su come apparecchiare e poi accendi pure le candele.
Buon appetito e buone feste!




In edicola
N° 199


Cerca nel sito