Win Magazine supera quota 100.000!
E diventa la rivista di informatica piů venduta in edicola.
 
Milano, Novembre 2003 - Win Magazine, rivista ICT del Gruppo Edizioni Master, supera un altro traguardo di successo. Il numero di Ottobre del mensile ha, infatti, registrato un venduto di 104.732 copie, divenendo la rivista di informatica piů venduta in edicola. Il dato risulta ancora piů eclatante se confrontato alle vendite del numero di Ottobre dell’anno precedente, oltre 70.000 copie, con un incremento del 50%.
 
Win Magazine, in fase di certificazione ADS, affronta una grande varietŕ di argomenti all’interno del panorama ICT, con approfondimenti su hardware, software, periferiche, masterizzazione, telefonia, sicurezza informatica, grafica digitale, Internet, con un linguaggio chiaro e facilmente comprensibile. La testata si rivolge ad un pubblico di appassionati sempre piů fedele, tra i 20 e i 45 anni, con reddito medio, che utilizza il PC prevalentemente per hobby e che apprezza soprattutto il taglio pratico della rivista e la qualitŕ degli allegati: “la storia di Win Magazine č la storia di un progetto editoriale vincente – commenta l’editore Massimo Sesti – capace di rinnovarsi di continuo, secondo i reali interessi del pubblico. Non a caso, all’interno del segmento editoriale di riferimento, l’informatica di consumo, pressoché stabile per volume di vendite, Win Magazine ha accresciuto notevolmente la propria quota di mercato, a scapito di tutti i diretti competitors. Giŕ un anno fa, il nostro magazine registrava degli ottimi risultati di vendita. Ma, per noi, i brillanti risultati raggiunti sono la base da cui partire per raggiungere nuovi traguardi. In effetti, solo in questo modo potevamo centrare il nostro obiettivo di mercato dichiarato: far diventare Win Magazine non il mensile, bensě la rivista di informatica piů venduta”.  
 
Parallelamente alla crescita del venduto in edicola, sono cresciuti notevolmente anche gli introiti derivanti da pubblicitŕ: “con questi numeri – continua Sesti - č naturale che tutti i maggiori investitori del comparto ICT si siano accorti di noi. Rispetto ad Ottobre 2002 c’č stato un incremento del 200% per quanto riguarda il numero di pagine pubblicitarie all’interno del magazine. Questo ci ha convinto ad aumentare la foliazione del mensile, che dal numero di Dicembre passerŕ da 132 a 148 pagine, senza alcun aumento del prezzo di copertina.
 
 
 
 
Il Gruppo Edizioni Master, attivo dal 1997, opera all’interno del mercato editoriale dei periodici specializzati nel settore dell’Information Communication Technology e dell’Home Entertainment.
Edizioni Master pubblica 35 prodotti editoriali, 600.000 le copie vendute ogni mese in edicola e 1.000.000 i supporti multimediali tra CD-Rom e DVD distribuiti mensilmente, oltre 1 milione e mezzo i lettori raggiunti. Dal 2002, Edizioni Master ha raggiunto la leadership assoluta relativamente al venduto edicola nel segmento ICT, parallelamente all’avvio della Certificazione ADS per ben 8 delle proprie testate.
Dicono di noi