Win Magazine raggiunge le 120.000 copie vendute in edicola

Il numero di Dicembre chiude un 2003 da record per il mensile del Gruppo Edizioni Master.

Milano, Gennaio 2004 - Win Magazine, rivista ICT del Gruppo Edizioni Master, si conferma la rivista di informatica piů venduta in edicola raggiungendo un altro traguardo importante. Il numero di Dicembre del mensile ha, infatti, registrato un venduto record di 120.000 copie. Il dato giunge a compimento di un 2003 davvero memorabile per Win Magazine, che in un solo anno č riuscito a raddoppiare la propria quota di venduto.
 
Win Magazine ha ottenuto, nel Novembre dello scorso anno, la certificazione ADS e  secondo gli ultimi rilevamenti, possiede una media mobile di venduto edicola, nel periodo Ottobre 2002/Settembre 2003, pari a 79.564 copie. Secondo la stessa fonte, questi i risultati dei competitors del settore informatico: PC Professionale (62.808 copie), PC World (58.762), Computer Magazine (49.446), Il Mio Computer (44.295), PC Magazine (31.309).
“Come evidenziano i dati ADS - commenta l’editore Massimo Sesti - Win Magazine, negli ultimi mesi, ha accresciuto notevolmente la propria quota di mercato, a scapito di tutti i diretti competitors. I risultati ottenuti dal nostro mensile sono ancora piů eclatanti alla luce del fatto che il segmento editoriale di riferimento, l’informatica di consumo, risulta pressoché stabile per quanto riguarda il volume di vendite”.
 
Giunto ormai al settimo anno di  pubblicazione, Win Magazine affronta una grande varietŕ di argomenti all’interno del panorama ICT, con approfondimenti su hardware, software, periferiche, masterizzazione, telefonia, sicurezza informatica, grafica digitale, Internet, con un linguaggio chiaro e facilmente comprensibile. La testata si rivolge ad un pubblico di appassionati sempre piů fedele, tra i 20 e i 45 anni, con reddito medio, che utilizza il PC prevalentemente per hobby e che apprezza soprattutto il taglio pratico della rivista e la qualitŕ degli allegati.
 
 
 
 
 
 
Il Gruppo Edizioni Master, attivo dal 1997, opera all’interno del mercato editoriale dei periodici specializzati nel settore dell’Information Communication Technology e dell’Home Entertainment. Edizioni Master pubblica 35 prodotti editoriali, 600.000 le copie vendute ogni mese in edicola e 1.000.000 i supporti multimediali tra CD-Rom e DVD distribuiti mensilmente, oltre 1 milione e mezzo i lettori raggiunti. Dal 2002, Edizioni Master ha raggiunto la leadership assoluta relativamente al venduto edicola nel segmento ICT, da allora sempre confermata. Nel novembre 2003 ben 8 testate del Gruppo hanno ottenuto la  Certificazione ADS.
Dicono di noi