Edizioni Master conquista il 36% del mercato editoriale ICT
I dati ADS relativi all’anno mobile 2003 confermano la leadership assoluta del  Gruppo.
 
 
Milano, Marzo 2004  La rilevazione ADS relativa al periodo gennaio-dicembre 2003 conferma la leadership assoluta del Gruppo Edizioni Master all’interno del mercato editoriale specializzato in Information & Communication Technology. I dati evidenziano il consolidamento della posizione di leadership del Gruppo Editoriale e un’ulteriore crescita con la conquista di una quota di mercato pari al 36%(*); un dato, questo, che conferma il primato di Edizioni Master per quanto riguarda il venduto edicola e la diffusione media all’interno del mercato di riferimento. Secondo i dati ADS, infatti, Edizioni Master guadagna 11 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, portando a 15  i punti percentuali di vantaggio nei confronti del primo follower.


I risultati raggiunti dal Gruppo sono il frutto delle brillanti performance che hanno caratterizzato per tutto il 2003 le pubblicazioni Edizioni Master e che addirittura migliorano nel primo bimestre del 2004. Win Magazine, ad esempio, sempre secondo la rilevazione ADS, nel 2003 č stato il mensile di informatica piů venduto in edicola, con una quota media mensile di 89.715 copie, nettamente superiore alle cifre di mensili concorrenti come PC Professionale (62.038), PC World (59.411), Computer Magazine (48.344), Il Mio Computer (42.738), Chip (34.384), PC Magazine (30.903), PC Open (23.368): “Abbiamo raggiunto un importante traguardo, dichiarato ormai da tempo.” – afferma l’editore Massimo Sesti – “Fare di Win Magazine il mensile di informatica piů venduto in Italia. E se i dati ADS relativi al 2003 hanno confermato il raggiungimento della leadership per Win Magazine, il 2004 si č aperto alla grande con un dato di venduto medio mensile (primo bimestre) che supera le 160.000 copie.
 
Oltre ai buoni risultati di Win Magazine, la crescita del Gruppo Edizioni Master č sostenuta dalle performance di vendita di altre importanti testate: “č un momento molto positivo per le nostre pubblicazioni – continua Sesti - in particolare Idea Web e DVD Magazine sono ulteriormente cresciute nel primo bimestre 2004 (entrambe 60.000 copie mensili), confermando la leadership nei loro rispettivi segmenti di mercato. Anche gli introiti derivanti da pubblicitŕ stanno crescendo in funzione del buon risultato ottenuto dai nostri prodotti in edicola.”
 
 
 
 
Il Gruppo Edizioni Master, attivo dal 1997, opera all’interno del mercato editoriale dei periodici specializzati nel settore dell’Information Communication Technology e dell’Home Entertainment.
Edizioni Master pubblica 35 prodotti editoriali, 600.000 le copie vendute ogni mese in edicola e 1.000.000 i supporti multimediali tra CD-Rom e DVD distribuiti mensilmente, oltre 1.500.000 i lettori raggiunti. Dal 2002, Edizioni Master ha raggiunto la leadership assoluta relativamente al venduto edicola nel segmento ICT, da allora sempre confermata. Nel novembre 2003 ben 8 testate del Gruppo hanno ottenuto la  Certificazione ADS.
Dicono di noi