Edizioni Master lancia 'Home Entertainment'
In edicola da giovedě 29 Aprile il nuovo mensile del Gruppo dedicato al mondo del divertimento digitale.
 
Milano, Aprile 2004 –  Il Gruppo Edizioni Master, leader nel mercato editoriale specializzato in Information & Communication Technology, amplia il proprio portafoglio prodotti e lancia sul mercato “Home Entertainment - Foto Audio Video”. Il nuovo mensile, in edicola dal 29 Aprile, sarŕ interamente dedicato al divertimento digitale, in tutti i suoi numerosi aspetti.
 
L’idea editoriale che sta alla base del nuovo progetto di Edizioni Master nasce dallo studio del mercato dei supporti digitali dedicati all’Home Entertainment, caratterizzato da uno straordinario trend di crescita. I dati ufficiali Univideo parlano, infatti, per il 2003 di un forte incremento degli acquisti di prodotti digitali, con 1 milione di  fotocamere digitali vendute, 2 milioni di lettori DVD, 800 mila videocamere e circa 1 milione e mezzo di consolle. Il primo trimestre del 2004 sembra confermare questo trend di mercato: “stiamo vivendo una vera e propria rivoluzione dell’era digitale – afferma l’editore Massimo Sesti – i lettori DVD, i sistemi Home Theatre e le macchine fotografiche digitali sono i prodotti che riscuotono il maggiore successo nel comparto dell’elettronica di consumo. Parallelamente all’abbassamento dei prezzi dei supporti digitali, aumenta la penetrazione di questi all’interno delle famiglie italiane, che stanno progressivamente cambiando il modo di vivere e “rivivere” il proprio tempo libero e il proprio divertimento.”
 
“Home Entertainment – Foto Audio Video” non sarŕ una semplice guida all’acquisto. Verranno diffusamente trattati tutti i temi legati al mondo dei supporti digitali, con schede di valutazione e lab-test comparativi di tutti i prodotti hardware, guide all’uso e tutorial per utilizzare al meglio la tecnologia digitale, recensioni dei nuovi film in DVD, recensioni di videogiochi e consolle e tante altre novitŕ per tutti i lettori, tra cui l’emozione di un film in DVD allegato mensilmente alla rivista: “la ricchezza dell’offerta – continua Sesti - č uno dei punti di forza del nostro nuovo mensile. Home Entertainment – Foto Audio Video si propone come una rivista unica all’interno del panorama editoriale italiano, in cui tutti gli appassionati potranno trovare informazioni complete e specialistiche per sviluppare al massimo la loro passione per il mondo digitale”.
 
Il pubblico a cui si rivolge “Home Entertainment – Foto Audio Video” č costituito principalmente da persone dinamiche e intraprendenti, tra i 20 e i 50 anni di etŕ, con potere d’acquisto medio-alto e cultura media, interessate al cinema, alla musica, ai viaggi, e disposte a spendere parte del proprio reddito per divertirsi.
 
Il primo numero di Home Entertainment sarŕ in edicola il 29 Aprile, avrŕ un prezzo di copertina di 3,90 Euro e una tiratura di 120.000 copie.
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