Edizioni Master lancia 'Win Magazine Giochi'
Milano, Maggio 2004 – Il Gruppo Edizioni Master, leader nel mercato editoriale specializzato in Information Technology, lancia “Win Magazine Giochi”, nuova brand extension di Win Magazine, il mensile di informatica piů venduto in Italia con oltre 160.000 copie mensili.
 
Win Magazine Giochi rappresenta un progetto editoriale innovativo, che si discosta notevolmente dalla struttura e dalla mission delle testate concorrenti attualmente sul mercato, orientate esclusivamente a soddisfare le esigenze di un pubblico esperto in materia di videogiochi, i cosiddetti “Hard Core Gamers”. L’idea editoriale che sta alla base di Win Magazine Giochi č racchiusa nel nome stesso della testata: “la mission della nostra nuova pubblicazione – dichiara l’editore Massimo Sesti - č strettamente legata al concept editoriale di successo della “sorella maggiore”, Win Magazine. Di Win Magazine il pubblico dichiara di gradire soprattutto la capacitŕ di fornire sempre idee nuove e innovative da sviluppare col PC, il taglio molto pratico degli articoli e il linguaggio semplice e accessibile a tutti. E sono proprio questi i punti di forza di Win Magazine Giochi, che si rivolge non solo ai giocatori esperti, ma anche ai “Soft Gamers”, i giocatori occasionali, i principianti che necessitano di una guida autorevole che li indirizzi nella scelta dei loro acquisti in materia di videogames e di uno strumento di facile consultazione per approfondire le proprie conoscenze e accrescere le proprie capacitŕ di videogiocatori.“
 
Novitŕ assoluta del mensile sono gli accurati lab-test effettuati su ogni singolo videogioco da un team di esperti. Le valutazioni che ne derivano costituiscono un giudizio obiettivo e attendibile sulla qualitŕ e la giocabilitŕ di ogni titolo trattato, grazie soprattutto alle prove di laboratorio effettuate su 20 differenti configurazioni di PC. Il risultato di tali test sono riassunti in una dettagliata scheda tecnica che include valutazioni inerenti giocabilitŕ, grafica, sonoro ed altri aspetti di contorno. Il giudizio che ne consegue, indirizza l’acquirente nella scelta del titolo piů vicino ai suoi gusti e adatto alle potenzialitŕ del suo computer. Inoltre, all’interno di Win Magazine Giochi i lettori troveranno le guide pratiche per apprendere trucchi e soluzioni dei giochi piů famosi, le anteprime esclusive, le recensioni e le valutazioni dei migliori videogames in uscita, tutte le novitŕ hardware e software legate al mondo videoludico.
 
Il pubblico a cui si rivolge “Win Magazine Giochi” č costituito principalmente da persone tra i 18 e i 39 anni di etŕ, con potere d’acquisto medio-alto e cultura media, dotate di una buona conoscenza informatica, dinamiche, intraprendenti, interessate al cinema, alla musica e, in generale, alla tecnologia e alle diverse forme dell’Home Entertainment: “č un pubblico che conosciamo molto bene – continua Sesti – e di cui monitoriamo continuamente gusti ed esigenze, grazie ai numerosi punti di contatto tra essi e le redazioni delle varie testate. Proprio da un recente ricerca interna, un numero significativo di lettori di Win Magazine ha manifestato un elevato interesse verso una rivista di giochi dal taglio pratico, con un prezzo accessibile, con allegati di qualitŕ, e Win Magazine Giochi rispecchia tutti questi requisiti. Nel primo numero della rivista, i lettori troveranno allegato il gioco di strategia “Tropico” in versione completa.”
 
Win Magazine Giochi sarŕ distribuito in edicola, autogrill e GDO a partire dal 25 Maggio in due versioni: con CD-Rom o DVD-Rom, rispettivamente al prezzo speciale di 2,90 e 4,90 Euro. La tiratura complessiva sarŕ di 100.000 copie.
 
Nel mese di Giugno partirŕ una intensa campagna di comunicazione, con spot pubblicitari e annunci stampa sui mezzi piů affini al target di riferimento della rivista.
 
 
 
Il Gruppo Edizioni Master, attivo dal 1997, opera all’interno del mercato editoriale dei periodici specializzati nel settore dell’Information Communication Technology e dell’Home Entertainment.
Edizioni Master pubblica 35 prodotti editoriali, 600.000 le copie vendute ogni mese in edicola e 1.000.000 i supporti multimediali tra CD-Rom e DVD distribuiti mensilmente, oltre 1 milione e mezzo i lettori raggiunti. Dal 2002, Edizioni Master ha raggiunto la leadership assoluta relativamente al venduto edicola nel segmento ICT, da allora sempre confermata. Nel novembre 2003 ben 8 testate del Gruppo hanno ottenuto la  Certificazione ADS.
Dicono di noi