In edicola la musica cambia con Edizioni Master
Esce domani “Digital Music”, il nuovo mensile del Gruppo editoriale.
 
Milano, Luglio 2004 –  Nuova testata per il Gruppo Edizioni Master che annuncia il lancio di “Digital Music”. Si tratta di una pubblicazione mensile di 100 pagine, formato 225X297, che sarŕ presente in tutte le edicole da mercoledě 21 Luglio. La tiratura del primo numero č di 45.000 copie, il prezzo di copertina 6,90 Euro.
 
Digital Music, dal taglio pratico e innovativo, si rivolge a tutti gli appassionati di musica che intendono coltivare la propria passione attraverso l’uso del Personal Computer: “Digital Music – spiega l’editore Massimo Sesti – č un progetto editoriale totalmente nuovo per il mercato italiano. Si tratta di una rivista che accompagna il lettore nella creazione musicale attraverso l’utilizzo del computer e dell’informatica, sia in ambiente Windows che Mac. Non a caso il titolo di copertina del primo numero č “Fare musica con il computer”, titolo che racchiude la mission della testata e che rappresenta il claim della nuova pubblicazione. Abbiamo deciso di utilizzare in un nuovo settore, la musica appunto, un concept editoriale che ha giŕ determinato il successo di altre nostre pubblicazioni, a partire da Win Magazine: guide pratiche che accompagnano passo passo il lettore nell’utilizzo dell’hardware e del software, ma anche idee creative e originali da sviluppare numero dopo numero”.
 
All’interno della rivista i “neofiti” della Digital Music troveranno tantissimi tutorial per muovere i primi passi nella musica digitale, dall’acquisizione di suoni da tutti gli strumenti musicali alla manipolazione dell’audio digitale, ma anche i piů esperti nella nuova pubblicazione scopriranno una fonte inesauribile di idee originali e spunti creativi per trasformare il PC in un vero e proprio studio di registrazione e creare canzoni di successo. In piů, in ogni numero la guida all’acquisto dei migliori prodotti presenti sul mercato, le novitŕ, le anteprime e le interviste esclusive ai protagonisti della digital music. E per passare immediatamente dalla teoria alla pratica, in allegato alla rivista i lettori troveranno ogni mese un CD-Rom ricco di software, campioni ed effetti audio, canzoni inedite e tutto quello che serve per “fare musica”.
 
L’uscita di Digital Music chiude un ciclo di lanci molto importante per Edizioni Master: ”in effetti Digital Music – conclude Sesti - chiude un periodo decisivo per il nostro Gruppo. Dopo mesi di analisi abbiamo dato concretezza a numerosi progetti editoriali. A Febbraio TV&Satellite, e poi Home Entertainment – Audio Foto Video, Win Magazine Giochi, Giochi e Programmi per il mio Telefonino, Horror Mania e ora Digital Music appunto. Sin dai primi numeri, i risultati di vendita di queste nuove testate avvalorano le scelte effettuate. Per la seconda parte del 2004 abbiamo in previsione altre novitŕ molto interessanti e un budget di comunicazione che supera i 3 milioni di Euro”.
Dicono di noi