Win Magazine e' la rivista di informatica piu' letta in italia.
Gli ultimi dati ADS confermano il primato del mensile Edizioni Master, in edicola ad Ottobre con tantissime novitŕ.
 
Milano, Settembre 2004 - Win Magazine, rivista ICT del Gruppo Edizioni Master, č la rivista di informatica piů letta in Italia. Lo confermano gli ultimi rilevamenti ADS relativi alla diffusione nel periodo Giugno 2003 – Maggio 2004, secondo cui Win Magazine possiede una media mobile pari a 109.136 copie mensili. Secondo la stessa fonte, questi i risultati dei competitors del settore informatico: PC Professionale (105.136 copie), Computer Idea (98.017), PC World (77.086), Computer Magazine (50.046), Il Mio Computer (40.908), PC Open (40.098), PC Magazine (38.210).
 
Gli entusiasmanti dati di diffusione del mensile Edizioni Master sono destinati a salire nel corso dei prossimi rilevamenti, come dichiara l’editore Massimo Sesti: “gli ultimi rilevamenti ADS consacrano il primato assoluto di Win Magazine come rivista di informatica piů letta in Italia con oltre 109.000 copie diffuse, ma questo č solo un punto di partenza. In effetti fin dai primi numeri di quest’anno il mensile sta registrando quote di venduto costantemente al di sopra delle 120.000 copie mensili, cifre che insieme alla crescita del numero di abbonamenti, concorreranno ad accrescere ulteriormente la media mobile dei prossimi rilevamenti ADS.”
 
Inoltre, una serie di interessanti novitŕ caratterizzeranno le prossime uscite:“ dopo il lancio della nuova versione Plus Junior – continua Sesti – con un CD e un gioco per bambini in versione completa, avvenuto il mese scorso, il numero di Ottobre sarŕ in edicola con un nuovo formato (225X287), una foliazione di ben 164 pagine, un restyling grafico volto a migliorare la leggibilitŕ della rivista, e in regalo il CD ufficiale Microsoft Service Pack 2, per l’aggiornamento del sistema operativo”. Anche la raccolta pubblicitaria registra notevoli incrementi rispetto agli introiti ricavati nello stesso periodo dell’anno precedente, confermando il trend positivo che interessa le vendite in edicola e registrando un incremento degli introiti derivanti da pubblicitŕ del 210%.
 
Giunto al settimo anno di pubblicazione, Win Magazine affronta una grande varietŕ di argomenti all’interno del panorama ICT, con approfondimenti su hardware, software, periferiche, masterizzazione, telefonia, sicurezza informatica, grafica digitale, Internet, con un linguaggio chiaro e facilmente comprensibile. La testata si rivolge ad un pubblico di appassionati sempre piů fedele, tra i 20 e i 45 anni, con reddito medio, che utilizza il PC prevalentemente per hobby e che apprezza soprattutto il taglio pratico della rivista e la qualitŕ degli allegati.
Dicono di noi