Edizioni Master diventa Societa' per Azioni
Il Gruppo Editoriale leader nel mercato specializzato in Information Technology e Home Entertainment annuncia la trasformazione in SpA
 
Milano, Ottobre 2004Edizioni Master è diventata una Società per Azioni. In data 30 settembre 2004, infatti, facendo seguito alla delibera dell’Assemblea dei Soci, la società si è trasformata in S.p.A, con un capitale sociale pari a 508.000 Euro.
 
La trasformazione rientra nel quadro generale delle strategie aziendali di crescita e rinnovamento dell’attività: “Il passaggio da Società a responsabilità limitata a Società per Azioni – dichiara l’editore Massimo Sesti – giunge a compimento di uno straordinario percorso di crescita che ha caratterizzato il nostro Gruppo sin dai primi anni di attività. Il fatturato atteso per il 2004 è pari a 40 milioni di Euro, rispetto ad una chiusura per il 2003 di poco più di 26 milioni. La costituzione di una S.p.A. rappresenta, insieme ad una riorganizzazione complessiva dell’intero assetto aziendale e alla pianificazione di nuovi investimenti, il punto di partenza per un ulteriore sviluppo delle nostre attività imprenditoriali a medio e lungo termine. Accanto alle ragioni prettamente economiche e finanziarie, anche l’immagine aziendale trarrà certamente beneficio dalla trasformazione in Società per Azioni, soprattutto nei nostri rapporti con gli operatori esteri”.
 
Il Gruppo Edizioni Master opera con successo dal 1997 all’interno del mercato specializzato in Information Technology e Home Entertainment. Un’attenta strategia di progettazione e realizzazione di prodotti editoriali di qualità ha favorito negli anni un entusiasmante trend di sviluppo, concretizzatosi con il raggiungimento nel 2002 della leadership assoluta nel proprio mercato di riferimento, da allora sempre confermata: secondo gli ultimi rilevamenti ADS (Totale vendita edicola - Media Mobile periodo Luglio 2003/giugno 2004), Edizioni Master possiede una quota di mercato pari al 38%.
 

Edizioni Master attualmente pubblica 35 prodotti editoriali, per un venduto edicola di 700 mila copie / mese. Il portafoglio prodotti si è arricchito negli anni, ampliandosi man mano da riviste dedicate al mondo dell’informatica e Internet, a riviste di programmazione, home entertainment, sport e tempo libero: Win Magazine, DVD Magazine, Idea Web, ioProgrammo, Quale Computer, HE-Home Entertainment, Win Magazine Giochi, TV&Satellite, La Mia Barca le testate di punta del Gruppo.

Dicono di noi