Edizioni Master SpA e T Time Generation: editoria e televisione insieme per la tecnologia!
Edizioni Master SpA, leader in Italia nel mercato editoriale dedicato all’Information Technology e all’Home Entertainment, annuncia la propria partnership con T Time Generation, autorevole magazine televisivo italiano dedicato alla Tecnologia Consumer, l’unico programma tv tematico con diffusione nazionale via etere (ODEON) e via satellite (Sky canale 827).
 
L’accordo strategico, che si snoda su piů punti, ha come fine il consolidamento e l’ampliamento di un fronte tecnologico. A partire da Smau 2004, infatti, la sinergia tra Editoria e Televisione sarŕ ufficialmente proiettata alla ricerca di Anteprime ed Esclusive dal mondo della Tecnologia e dell’Home Entertainment. Nuovi contenuti redazionali diverranno televisivi e saranno veicolati all’interno di T Time Generation, mentre approfondimenti, backstage, interviste, reportage e curiositŕ raggiungeranno lo spettatore-lettore attraverso le pagine e gli allegati Multimediali delle pubblicazioni di Edizioni Master SpA: “č la tanto attesa convergenza tra due modi diversi ma assolutamente complementari di fare informazione tecnologica – commenta l’Amministratore Unico di Edizioni Master SpA Massimo Sesti – questo accordo nasce dalla precisa volontŕ di creare un vero e proprio polo tecnologico per la divulgazione scientifica. Attraverso l’utilizzo di mezzi e canali di comunicazione integrati sarŕ possibile, inoltre, sperimentare nuovi tipi di linguaggi e sviluppare nuove forme di comunicazione”.
 
Da anni T-Time era alla ricerca di un’alleanza strategica per potersi proporre, al pari di altre grandi realtŕ europee ed extraeuropee, come un vero punto di riferimento, in TV e non solo, nell’ambito della divulgazione tecnologica: “lavorare insieme ad Edizioni Master era l’occasione che attendevamo per poter finalmente concretizzare un progetto multimediale tematico" afferma Roberto Buffa, responsabile editoriale e conduttore di T Time.
 
Il peso sempre maggiore della comunicazione visiva, veicolata attraverso la TV analogica o digitale - sia terrestre che satellitare - rappresenta l’impulso alla base di questa collaborazione, senza dimenticare la diffusione dei contenuti video attraverso Internet, altro trend emergente grazie alla disponibilitŕ sempre maggiore della banda larga. L’attualitŕ delle conferenze stampa, degli Expo Nazionali ed Internazionali, delle anteprime di prodotto, continueranno comunque a rappresentare – in questa prima fase - la linea guida di T Time Generation, sempre "on time" con l’appuntamento televisivo settimanale, ogni martedě alle 23,30.
 
 
 
 
 
 
 
Il Gruppo Edizioni Master, attivo dal 1997, opera all’interno del mercato editoriale dedicato all’Information Communication Technology e all’Home Entertainment. Edizioni Master SpA pubblica 35 prodotti editoriali, 700.000 le copie vendute ogni mese in edicola e 1.000.000 i supporti multimediali tra CD-Rom e DVD distribuiti mensilmente, oltre 1 milione e mezzo i lettori raggiunti. Dal 2002, Edizioni Master SpA ha raggiunto la leadership assoluta relativamente al venduto edicola nel segmento ICT, da allora sempre confermata. Nel novembre 2003 ben 8 testate del Gruppo hanno ottenuto la Certificazione ADS.
 
Nato nel 1997 da un’idea di Fabio Pilotti, T Time da oltre 7 anni č il punto di riferimento in TV per gli appassionati di informatica, consumer electronics e videogames... Un appuntamento settimanale irrinunciabile con l’informazione sulle nuove tecnologie che da due anni a questa parte, grazie al debutto del format T-Time Generation č ancora piů semplice e alla portata di tutti. All’interno del nuovo "contenitore": interviste ai protagonisti dell’hi-tech, reportage dalle fiere di settore, focus sulle ultime novitŕ tecnologiche, recensioni di videogiochi e film in DVD e tanto altro… il tutto raccontato attraverso la passione e la competenza di Roberto Buffa, conduttore ‘storico’ della trasmissione e giornalista esperto di nuove tecnologie.
Dicono di noi