Nasce Master Video, nuova societa' del gruppo Edizioni Master
Nella nuova societŕ confluiranno tutte le attivitŕ legate allo sviluppo del marchio TTIME, format televisivo di successo interamente dedicato alla tecnologia
 
Milano, Marzo 2005 –  Edizioni Master SpA, leader nel mercato editoriale specializzato in Information Communication Technology e Home Entertainment, annuncia la costituzione, in data 1 Marzo 2005, di Master Video Srl e il contestuale acquisto, dalla societŕ Screenworks srl, del ramo d’azienda legato al programma televisivo TTime.
La nuova controllata si occuperŕ di sviluppare la produzione, la gestione, la commercializzazione e la diffusione di programmi audiovisivi, televisivi e multimediali.
 
TTIME č da anni il piů autorevole magazine, attualmente in onda settimanalmente in seconda serata sul circuito Odeon TV, dedicato alla Tecnologia, con approfondimenti sull’Informatica, l’Elettronica di Consumo, i Videogames, l’Home Cinema, la Telefonia e il Digital Imaging: “Dopo gli ottimi risultati della collaborazione realizzata in occasione di Smau 2004 – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Edizioni Master SpA, Massimo Sesti – abbiamo deciso di strutturare ulteriormente la nostra cooperazione con Screenwork e gli ideatori di TTime. In base agli accordi, la condivisione dei reciproci know how, sviluppati in oltre 10 anni di esperienza, permetterŕ da un lato di arricchire notevolmente i contenuti redazionali di TTime, dall’altro di veicolare attraverso le pagine e gli allegati multimediali dei nostri prodotti, approfondimenti, backstage, interviste, reportage e curiositŕ in materia di informatica, tecnologia, videogiochi e home entertainment. Il nostro obiettivo comune č la creazione di un vero e proprio polo tecnologico per la divulgazione scientifica, capace di sperimentare nuovi linguaggi e forme di comunicazione attraverso l’utilizzo di mezzi e canali integrati, come il satellite e il digitale terrestre.”
 
Il management di Master Video sarŕ costituito da Fabio Pilotti, produttore esecutivo, Sonia Erbetta, responsabile delle produzioni, e Roberto Buffa che, in virtů della pluriennale esperienza televisiva, continuerŕ ad occuparsi della conduzione del magazine TTime, oltre a definire  le linee editoriali dei nuovi progetti televisivi. Fa parte del consiglio d’amministrazione, tra gli altri, Gianmarco Bruni, attuale responsabile editoriale periodici area ICT di Edizioni Master SpA.
“Riteniamo che seppur in ritardo rispetto ad altri Paesi dell’UE, la diffusione di contenuti video mirati, tematici, dedicati alla divulgazione tecnologica, possa trovare finalmente continuitŕ anche in Italia grazie al supporto di piů piattaforme distributive, proprio come avviene da tempo in altri settori, ad esempio il mondo delle due e delle quattro ruote che da tempo ha saputo sfruttare il potenziale comunicativo offerto dal video“ cosě lo Staff T Time ha condensato il senso dell’accordo.
 
Il pubblico a cui si rivolge TTime Generation č rappresentato principalmente da uomini compresi tra i 18 e i 35 anni di etŕ (80%), con una prevalenza di ascolti nel Nord Italia. Si tratta sia di Opinion Leader in materia di tecnologia e informatica, da sempre zoccolo duro dell’audience della trasmissione, sia di curiosi e utenti occasionali, alla ricerca delle tendenze e delle novitŕ del settore.
 
Grazie alla sinergia tra Editoria e Televisione, Master Video sarŕ in grado di proporre ai propri partner un’ampia gamma di prodotti e soluzioni commerciali che, attraverso un rimando continuo tra stampa, tv e supporti multimediali, garantiranno la massima penetrazione e efficacia dei messaggi veicolati.
Dicono di noi