Idea Web, DVD Magazine e Horror Mania on air nel mese di Aprile con un milione di budget
Al via tre campagne di comunicazione per i  mensili Edizioni Master.
Idea Web e DVD Magazine confermano la leadership ADS.
 
Milano, Aprile 2005 – Aprile ricco di appuntamenti in TV per Edizioni Master S.p.A. che sarŕ on air con tre campagne pubblicitarie per Idea Web, DVD Magazine e Horror Mania, con un investimento complessivo che supera il milione di Euro.
 
Proprio in questi giorni č uscito nelle edicole di tutta Italia il cinquantesimo numero di Idea Web. Per l’occasione, il mensile leader nel segmento editoriale dedicato al Web con una diffusione media di 54.752 copie mensili (fonte ADS media mobile Gennaio 04/Dicembre 04), č stato protagonista di un importante restyling che ha interessato la testata, il concept e l’interno della rivista. La vera novitŕ č rappresentata dall’introduzione di un nuovo metodo di lettura, basata su moduli: “Il pubblico di Idea Web – sostiene l’editore Massimo Sesti – č abituato all’ipertestualitŕ e alla rapiditŕ d’informazione tipiche di Internet. Per assecondare le sue esigenze non bisogna proporre una rivista da leggere in modo classico, ma un metodo di lettura “modulare”, secondo cui ogni lettore puň spaziare all’interno dell’articolo approfondendo in maniera immediata la parte che lo interessa maggiormente. La “nuova” Idea Web č, inoltre, ancora piů completa e ricca di idee, con particolare attenzione alle informazioni di ordine pratico, per approfondire sul Web i tantissimi spunti offerti dalla rivista.” Dal numero 50, inoltre, Idea Web ha arricchito la propria offerta ai lettori che potranno scegliere oltre alla versione base e a quella con CD allegato, anche la nuova versione DVD, con allegato il CD redazionale e un film in DVD Video: questo mese “Snatch – Lo Strappo”, un ironico film d’azione con Brad Pitt e Benicio Del Toro. Per comunicare tutte le novitŕ di Idea Web, il Gruppo Edizioni Master ha pianificato un’intensa campagna televisiva su Canale 5 e Italia 1, con due tipologie di spot, tabellare e diari, in onda dall’8 Aprile principalmente all’interno della fascia preserale e di prime time. Per aumentare la visibilitŕ del prodotto, sono state, altresě, pianificate attivitŕ ‘below the line’ nei punti vendita di tutta Italia.
 
Continua il successo in edicola anche per DVD Magazine. I dati ADS hanno confermato la leadership del mensile all’interno del segmento dedicato all’home Cinema con una diffusione media pari a 40.585 copie mensili (dati ADS). Uno straordinario riscontro di pubblico e vendite stanno avendo i titoli in prima visione offerti in esclusiva dalla testata: dopo “Bad Boys 2” con Will Smith e Martin Lawrence, “C’era una volta in Messico” con Antonio Banderas, Johnny Depp e Salma Hayek, dal 20 Aprile DVD Magazine proporrŕ in edicola “Underworld” con Kate Beckinsale. Anche in questo caso, come per i numeri precedenti, per promuovere l’uscita č stata pianificata una campagna televisiva su Canale 5 e Italia 1, con due tipologie di spot, tabellare e diari, in onda dal 29 Aprile principalmente all’interno della fascia preserale e di prime time, supportata da attivitŕ ‘below the line’ nei punti vendita di tutta Italia.
 
Il 15 Aprile partirŕ, invece, la campagna televisiva su MTV per il decimo numero di Horror Mania, il mensile Edizioni Master dedicato ai numerosi appassionati del genere horror. Il film in DVD allegato alla testata sarŕ “The Ring 2”, l’originale versione giapponese del secondo capitolo della saga della “videocassetta maledetta”, la cui trasposizione cinematografica made in USA sta, proprio in questi giorni, uscendo nelle sale italiane. La sapiente scelta di pellicole cult per gli amanti del brivido e i ricchissimi approfondimenti e le esclusive redazionali sul mondo horror a 360° hanno sancito sin dal primo numero il successo della giovane testata, che si č attestata su un venduto medio mensile che supera le 25.000 copie.
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