Win Magazine Giochi e' la rivista di videogames multipiattaforma piu' diffusa in italia.
Gli ultimi dati ADS confermano il primato del mensile Edizioni Master.
In edicola a fine Aprile la nuova versione Gold con il film in DVD “FINAL FANTASY” e campagna TV.
 
Milano, Aprile 2005 Win Magazine Giochi č la rivista di videogames multipiattaforma piů diffusa in Italia. Secondo gli ultimi rilevamenti ADS relativi al periodo Gennaio 2004 – Dicembre 2004, il mensile di Edizioni Master S.p.A. dedicato al mondo dei videogiochi per PC, PS2 e X-Box, possiede una media mobile pari a 48.659 copie diffuse mensilmente.
 
Gli entusiasmanti dati di diffusione del mensile premiano la scelta editoriale del Gruppo, intenzionato a conquistare con la testata Win Magazine Giochi la leadership del settore videogames: ” Win Magazine Giochi rappresenta un progetto editoriale innovativo – spiega l’editore Massimo Sesti - che  si discosta dalla struttura e dalla mission delle testate concorrenti attualmente sul mercato, orientate esclusivamente a soddisfare le esigenze di un pubblico esperto in materia di videogiochi. Win Magazine Giochi si rivolge non solo ai giocatori esperti di PC e console, ma anche ai cosiddetti “Soft Gamers”, i giocatori occasionali, i principianti che necessitano di una guida autorevole che li indirizzi nella scelta dei loro acquisti in materia di videogames e di uno strumento di facile consultazione per approfondire le proprie conoscenze e accrescere le proprie capacitŕ di videogiocatori.”
 
Dal numero con copertina Maggio, inoltre, Win Magazine Giochi ha ampliato la propria offerta editoriale: oltre alle versioni con allegato un CD o un DVD di giochi completi, dal 23 Aprile la testata č distribuita nelle edicole di tutta Italia anche nella nuova versione “Gold” che, agli allegati della versione DVD, aggiunge ogni mese un “Top Title” in DVD Video, scelto tra le piů belle pellicole ispirate al mondo videogiochi. Il primo film č “Final Fantasy”, un vero e proprio capolavoro della computer grafica, cui seguiranno Tomb Raider e Tomb Raider 2 – La Culla della Vita, i celeberrimi film interpretati da Angelina Jolie nei panni della sexy-archeologa Lara Croft. I Giochi completi proposti questo mese da Win Magazine Giochi sono lo sparatutto “Tom Clancy’s – Ghost Recon” e lo strategico “Medieval Conquest”.
 
Per comunicare tutte le novitŕ di Win Magazine Giochi, il Gruppo Edizioni Master ha pianificato un’intensa campagna di comunicazione. La campagna prevede l’acquisto di spazi di pubblicitŕ tabellare e diari sulle principali emittenti televisive a target giovanile, Italia 1, MTV e All Music. Per aumentare la visibilitŕ del prodotto, sono state, altresě, pianificate attivitŕ ‘below the line’ nei punti vendita di tutta Italia e una campagna stampa sulle testate del Gruppo editoriale. Il budget complessivo supera i 350.000 euro.
 
Il pubblico a cui si rivolge Win Magazine Giochi č costituito principalmente da persone tra i 15 e i 34 anni di etŕ, con potere d’acquisto medio-alto e cultura media, dinamiche, intraprendenti, interessate al cinema, alla musica e, in generale, alla tecnologia e alle diverse forme dell’Home Entertainment.
Dicono di noi