Edizioni Master lancia "Thriller Mania"

In edicola il 15 luglio il nuovo mensile del Gruppo rivolto a tutti gli appassionati del genere. Intensa Campagna TV per il lancio.

Milano, Luglio 2005Edizioni Master S.p.A., leader nel mercato editoriale della Digital Technology, annuncia il lancio della nuova testata “Thriller Mania”, in tutte le edicole da venerdě 15 luglio. Si tratta di una pubblicazione mensile, formato 220X287, interamente dedicata al cinema di genere e a tutti gli aspetti legati a questo mondo, con allegato in ogni numero un capolavoro cinematografico in DVD Video.
 
Il Gruppo Edizioni Master, con il lancio della nuova testata, continua la propria tradizione all’insegna dell’innovazione: “attualmente – dichiara l’editore Massimo Sesti – all’interno del panorama editoriale italiano non esiste una testata interamente dedicata al thriller, un genere vivo e vitale che continua a produrre autentici capolavori non solo in ambito cinematografico. Lo strepitoso successo di numerosi thriller-cult al cinema e in home video, di trasmissioni e serie televisive, di best-seller, hanno fatto emergere la presenza, nel nostro Paese, di un pubblico numeroso, appassionato e sempre piů esigente. “Thriller Mania” rappresenta un prodotto completo, che non si limiterŕ alla trattazione del cinema di genere in tutti i suoi aspetti, ma estenderŕ la propria attenzione alla letteratura, all’home video, alla televisione, ai videogiochi, al fumetto, senza tralasciare il reale, l’attualitŕ, attraverso approfondimenti dedicati ai serial killer piů spietati, alle indagini della polizia, ai piů inquietanti casi di crimini irrisolti.”
 
Tutto ciň che č mistero, giallo, suspense, troverŕ spazio all’interno di Thriller Mania, un magazine dal taglio ironico e coinvolgente realizzato da una redazione di appassionati del genere, che puň contare sul contributo di firme di primaria importanza nel mondo del noir e del brivido. Ogni mese tantissime news, le anteprime esclusive sui migliori film in uscita al cinema e dei migliori DVD, gli approfondimenti sulle serie televisive e sulle novitŕ in libreria, le incursioni negli aspetti piů bui e misteriosi della vita quotidiana. Inoltre, le recensioni dei film  e dei libri che hanno fatto la storia del genere, le retrospettive sui piů grandi registi, le interviste agli attori e agli scrittori e piů famosi. In piů, ogni mese, in allegato alla rivista, sarŕ presente un thriller in DVD, scelto tra le migliori produzioni nazionali e internazionali.
 
Nel primo numero le recensioni di “Final Cut” e “Sin City”, gli approfondimenti sulle serie tv “CSI”, “24” e la storica “Alfred Hitchcock Presenta”, la retrospettiva dedicata al regista Michael Mann, autore di pellicole come “Collateral” e “Heat-La Sfida”, l’intervista al famoso autore di gialli Alan D’Altieri, lo speciale sui film con “Trama a eliminazione” e tante altre curiositŕ. Il film allegato al primo numero sarŕ la prima visione in DVD “Identitŕ”, la storia del macabro conto alla rovescia di un serial killer che minaccia dieci sconosciuti imprigionati in un desolato motel, con John Cusack e Ray Liotta.
 
Il pubblico di riferimento per “Thriller Mania” č costituito principalmente da uomini, tra i 20 e i 45 anni di etŕ, con potere d’acquisto e livello d’istruzione medio-alti: “la passione per il thriller – continua Sesti – attraversa diverse generazioni, coinvolgendo sia i piů giovani che le persone adulte. Si tratta di veri e propri cultori del genere, alla continua ricerca di nuovi stimoli e nuovi momenti di evasione. Sono attenti, colti e molto selettivi, capaci di riconoscere e apprezzare i prodotti editoriali di qualitŕ.“
 

La tiratura del primo numero di Thriller Mania sarŕ di 40.000 copie. Per il lancio della nuova testata, il management del Gruppo ha pianificato un’intensa campagna televisiva sulle tre reti RAI e altre emittenti nazionali, con l’acquisto di pubblicitŕ tabellare in onda dalla fine del mese, principalmente all’interno della fascia preserale, di prime time e seconda serata. Per aumentare la visibilitŕ del prodotto, sono state, altresě, pianificate attivitŕ ‘below the line’ nei punti vendita di tutta Italia e una serie di annunci stampa sulle testate Edizioni Master appartenenti allo stesso segmento di mercato. Il budget complessivo per la campagna di lancio č di 400.000 euro. La raccolta della pubblicitŕ č gestita da Master Advertising Milano, societŕ interna al Gruppo.

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