A Win Magazine la Targa d'oro 2005 - premio speciale ADS

La testata del Gruppo Edizioni Master si aggiudica l'importante riconoscimento per il maggior incremento diffusionale tra i mensili specializzati


Milano, Settembre 2005 - Importante riconoscimento per Win Magazine, testata di tecnologia e informatica del Gruppo Edizioni Master, che ha vinto la Targa d'Oro 2005 della Comunicazione Italiana - Premio Nazionale ADS (Accertamenti Diffusione Stampa) per la sezione "Mensili Specializzati". La consegna della Targa d'Oro, a cura della Fondazione Mario Bellavista, intende offrire annualmente un riconoscimento alle testate che nell'anno precedente si sono contraddistinte per l'incremento della loro diffusione certificata, premiando l'impegno di professionisti che hanno raggiunto "risultati diffusionali di successo misurabili all'interno dei rispettivi pubblici di riferimento". L'ADS ha, infatti, certificato una diffusione media di Win Magazine per l'anno 2004 di 129.097 copie, con un incremento rispetto al 2003 di ben 37.203 copie, pari al 40,4%, il pi¨ alto, appunto, all'interno della categoria dei mensili specializzati: "Ricevere un riconoscimento importante come la Targa d'Oro 2005 nella sezione speciale ADS - ha dichiarato l'Editore Massimo Sesti dopo l'annuncio del Premio - ci riempie di orgoglio e soddisfazione. Tale riconoscimento sancisce una volta di pi¨ la qualitÓ della testata Win Magazine e la sua leadership all'interno del proprio mercato di riferimento. Ma c'Ŕ di pi¨! La Targa d'Oro assume un valore ancora maggiore, in quanto rappresenta un premio "assoluto": Win Magazine, nel 2004, ha realizzato la migliore performance d'incremento diffusionale rispetto tutti i mensili specializzati dell'intero panorama editoriale italiano, questo Ŕ davvero un grande risultato!"

Win Magazine, giunto ormai all'ottavo anno di  pubblicazione, affronta una grande varietÓ di argomenti all'interno del mondo ICT con approfondimenti su hardware, software, masterizzazione, telefonia, sicurezza informatica, grafica digitale ed Internet. Dal 2004 Ŕ la rivista di informatica e tecnologia pi¨ letta in Italia: "Il punto di forza della nostra testata - commenta il Responsabile Editoriale Gianmarco Bruni - risiede nel sapiente mix tra scelta di contenuti e linguaggio utilizzato. Ogni mese Win Magazine fornisce centinaia di idee e spunti per utilizzare il PC in modo creativo, non trascurando le soluzioni ai problemi che quotidianamente affliggono il lettore. Tutto ci˛ Ŕ spiegato passo a passo con un linguaggio user-friendly, comprensibile da tutti. Fondamentale, inoltre, per il successo di Win Magazine Ŕ stata un'attenta strategia di marketing basata sul versioning. La storia di Win Magazine Ŕ la storia di un progetto editoriale vincente, capace di rinnovarsi di continuo, secondo i reali interessi del pubblico. Ma, per noi - conclude Bruni - i brillanti risultati ottenuti sono solo la base da cui partire per raggiungere nuovi traguardi".

Il Premio Targa d'Oro, giunto alla ventesima edizione, nasce nel 1986 per iniziativa di Mario Bellavista, personaggio di alto profilo della pubblicitÓ italiana, e anche quest'anno Ŕ patrocinato da ben 21 Associazioni di categoria tra cui ANES, Assocomunicazione, FERPI e UPA. Oltre ai Premi Speciali per l'ADS 2004 e per l'Auditel 2004, ogni anno vengono assegnati nove premi, in nove diverse sezioni, che intendono promuovere la qualitÓ della comunicazione pubblicitaria nelle sue forme e specializzazioni strumentali del marketing. Proprio il patrocinio delle associazioni di categoria assicura valore e trasparenza al Premio: i giurati dell'edizione 2005, facenti parte delle associazioni stesse, sono stati ben 64 e hanno dovuto selezionare e valutare oltre 400 campagne di comunicazione, prima del giudizio finale.

La premiazione si svolgerÓ il prossimo 29 Settembre nel corso della cena di Gala che si terrÓ presso l'Hotel Melia, in Via Masaccio 19  a Milano.