Con Edizioni Master rinasce il mito di Supercar

Dal 6 Ottobre in edicola per la prima volta tutti gli episodi della serie televisiva in 8 DVD da collezione.

Milano, Ottobre 2005 -  Edizioni Master S.p.A., leader nel mercato editoriale della Digital Technology, lancia per la prima volta in edicola la raccolta di tutti gli episodi della serie televisiva Supercar in DVD. Da giovedě 6 Ottobre, infatti, i tantissimi appassionati del telefilm culto interpretato da David Hasselhoff, record d'ascolti negli anni Ottanta, troveranno nelle edicole di tutta Italia la prima uscita con il primo DVD, il fascicolo e l'esclusivo cofanetto da collezione personalizzato, al prezzo speciale di 5,90 euro. L'intera raccolta prevede 8 uscite complessive, con cadenza quindicinale. Il nuovo prodotto č facilmente riconoscibile in edicola grazie al maxi cartone (44X66 cm), sagomato nella parte superiore secondo il profilo di Supercar e del suo "condottiero" Michael Knight.

All'interno del DVD, i primi tre storici episodi delle avventure di K.I.T.T., "Blu esplosivo", "Scorpioni a White Rock", "Giro della morte", e tutta una serie di contenuti speciali davvero imperdibili per tutti gli appassionati. Nelle pagine del fascicolo, invece, la storia, i retroscena e tutte le curiositŕ del telefilm che, dal 1984 in poi, ha entusiasmato due intere generazioni di italiani, incidendo notevolmente sull'immaginario collettivo dei giovani degli anni Ottanta: "E' un prodotto - ha dichiarato l'editore Massimo Sesti - che si rivolge sicuramente in primo luogo ai tantissimi "nostalgici" della serie televisiva, i milioni di giovani che, a partire dalla metŕ degli anni Ottanta, hanno decretato da subito il clamoroso successo di Supercar. Ma ciň non esclude i tantissimi giovani di oggi, che sicuramente ne hanno sentito parlare, e che si dimostrano molto interessati e, soprattutto, fedeli nella visione delle tantissime serie televisive proposte sia dai canali in chiaro che da quelli a pagamento. Supercar rappresenta solo il nostro primo progetto editoriale di questo tipo: a partire dalla fine di Ottobre lanceremo in edicola, con le medesime modalitŕ, la collezione in DVD di tutti gli episodi del telefilm Miami Vice, un'altra vera e propria serie cult che ha fatto la storia della televisione".

Per il lancio di Supercar, il management aziendale ha strutturato, con la collaborazione di Vizeum Milano, un'intensa campagna di comunicazione, a partire da venerdě 7 Ottobre, che prevede l'acquisto di spazi pubblicitari da 15 secondi sulle tre reti della Rai, su MTV, 7 Gold e sui canali satellitari, tra cui Fox, Jimmy e Sky Sport, selezionando gli eventi televisivi maggiormente interessanti, in quel periodo, per il target di riferimento del prodotto. Accanto alla campagna televisiva, la collezione della serie Supercar č stata pubblicizzata su tutte le testate del Gruppo Edizioni Master nonchč attraverso attivitŕ 'below the line' nei punti vendita di tutta Italia. La spesa complessiva per la campagna di lancio del nuovo prodotto supera i 300.000 euro.

Dicono di noi