Esaurito tecnico per il primo numero di "PLAY GENERATION", la nuova testata Edizioni Master.

Straordinario successo in edicola per il mensile dedicato al mondo PlayStation: vendute più di 75.000 copie.

Milano, Marzo 2006Straordinario successo per il primo numero di Play Generation, il nuovo mensile pubblicato dal Gruppo Edizioni Master dedicato al mondo PlayStation, che ha registrato il tutto esaurito in numerose edicole in varie città d’Italia. Il dato definitivo ha confermato un venduto superiore alle 75.000 copie, cifra nettamente al di sopra di quelle registrate dai diretti competirors: “E’ un risultato davvero entusiasmante – ha commentato l’editore Massimo Sesti – considerando che i nostri concorrenti, sul mercato da molti anni, raramente superano le 30.000 copie mensili. In alcune città d’Italia si sono registrate percentuali di venduto sul tirato al di sopra dell’85%. Abbiamo lavorato molto bene su tutti gli aspetti di questo nuovo progetto editoriale e siamo assolutamente convinti della qualità del prodotto, che nasce dallo studio delle reali esigenze degli appassionati del mondo PlayStation. Non a caso come claim della nuova  testata abbiamo scelto ‘La rivista per PlayStation 2 e PSP che aspettavi!’”

Il progetto della nuova testata, lanciata da Edizioni Master in collaborazione con il gruppo editoriale tedesco Axel Springer, è stato interamente curato dalla nuova area redazionale “Videogames & Cartoons” di Edizioni Master guidata da Alessandro Apreda: “Come ho detto in fase di presentazione della nuova testata – ha dichiarato Apreda – la completezza dei contenuti, la semplicità di lettura e un’offerta ricca e fortemente aggressiva in termini di prezzo e allegati rispetto ai diretti competitors, rappresentano i punti di forza di Play Generation. Il nostro target è  composto da lettori attenti, appassionati, che si informano in maniera approfondita prima di effettuare i propri acquisti. Il successo di Play Generation è dovuto certamente anche ad un “passaparola” positivo tra le varie generazioni di amanti del mondo PlayStation, a cui anche noi della redazione apparteniamo. Sono sicuro che chi ha acquistato in edicola il primo numero rimarrà pienamente soddisfatto della pubblicazione, e per i numeri successivi abbiamo già in mente una serie di novità davvero interessanti.”

Play Generation dà ampio spazio a tutto ciò che ruota attorno all’universo Playstation, dalla PS2 alla PSP, senza dimenticare le prime indiscrezioni sull’uscita della PS3. In ogni numero news e speciali tematici, anteprime e recensioni dettagliate dei giochi più attesi corredate dal giudizio finale degli esperti della redazione, prove comparative per scegliere i migliori titoli di ogni genere, e poi trucchi e soluzioni dei giochi più diffusi e famosi. Insieme alla rivista, ogni mese in regalo due guide pratiche, una monotematica e una dedicata a più videogames, per conoscere tutti i segreti dei titoli più venduti.
Dicono di noi