DVD MAGAZINE E' MEDIA SPONSOR IN ESCLUSIVA DEGLI "ITALIAN DVD AWARDS"

Il mensile pubblicato da Edizioni Master S.p.A. assegnerà durante la serata finale del 12 Aprile il “Premio Master DVD Awards” e il “Premio del Pubblico”

 

Milano, Aprile 2006 –  DVD Magazine, il mensile per l’Home Cinema più venduto in Italia pubblicato da Edizioni Master S.p.A., sarà media sponsor in esclusiva della terza edizione degli ”Italian DVD Awards 2005”, il più importante evento italiano dedicato all’home video, la cui serata finale di premiazione si svolgerà il 12 Aprile 2006 presso l’Auditorium della Musica di Roma: “Abbiamo scelto di partecipare agli ‘Italian DVD Awards’ perché sono gli Oscar italiani dell’home cinema - spiega Roberto Carbone, Responsabile Editoriale di DVD Magazine. Come ben sanno i nostri affezionati lettori, la nostra testata segue con grande attenzione tutte le novità del settore e presenta ogni mese al pubblico un’ampia selezione dei migliori DVD in uscita. Non potevamo, dunque, che essere presenti da protagonisti all’evento italiano più importante dedicato alla settima arte in salotto”.  

Durante la serata di Gala, DVD Magazine assegnerà alle migliori produzioni in DVD Video del 2005 il “Premio Master DVD Awards” e il “Premio del Pubblico”. Il primo riconoscimento, di tipo tecnico, andrà al film in DVD che secondo gli esperti della redazione presenta la migliore navigabilità del menu, tra i vari capitoli e i contenuti extra. Il secondo, invece, assegnato direttamente dai lettori di DVD Magazine attraverso il sito Internet www.edmaster.it/dvdmagazine/, premierà il film che ha saputo conquistare il favore del pubblico, sempre più esperto ed esigente. 

 “Nei numeri di DVD Magazine in edicola a febbraio e a marzo – ha continuato Carbone – la redazione ha annunciato le 20 nomination, selezionate tra le più importanti novità dell’anno passato. Da “The Aviator” a “Sin City”, da “La Guerra dei Mondi” a “Le Crociate” abbiamo individuato le migliori produzioni home video del 2005, che i nostri lettori hanno potuto votare direttamente sul nostro sito”. Tra tutti i votanti, 20 fortunati estratti parteciperanno alla serata di Gala per assistere dal vivo alla cerimonia di premiazione. 

Giunto all’ottavo anno di pubblicazione, DVD Magazine è il mensile per l’Home Cinema più venduto in Italia (dati ADS). Grande precursore di tendenze - è stato il primo ad uscire con un film in DVD in allegato - si rivolge ad un pubblico di appassionati di cinema digitale, sempre più fedele alla testata e al suo modo unico di “raccontare” l’universo Home Cinema. In ogni numero la testata dà ampio spazio alle anteprime più importanti, alle recensioni e alle classifiche dei titoli più visti, alle retrospettive sugli attori più famosi del cinema internazionale e al migliore hardware presente sul mercato. Sempre attento alle novità di nuova generazione, il magazine riserva uno spazio anche alle uscite dei film in UMD per Sony PSP, alle colonne sonore e alle trasposizioni videoludiche dei migliori blockbuster. Grazie alle numerose collaborazioni con le più importanti major cinematografiche, ogni mese DVD Magazine allega in edicola in prima visione un “Top Title in DVD Video”, selezionato tra le più famose produzioni nazionali e internazionali.

Dicono di noi