Massimo Rizzo nominato direttore generale di Edizioni Master SPA

Dopo la nomina di Rizzo, sarà Giovanni Aloe a ricoprire all’interno del Gruppo il ruolo di Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione

Milano, Maggio 2006 – Il Consiglio di Amministrazione di Edizioni Master S.p.A., leader nel mercato editoriale specializzato in Digital Technology, ha nominato Massimo Rizzo Direttore Generale della società. In base al nuovo incarico, Rizzo si occuperà della gestione operativa e del coordinamento di tutti i processi aziendali e di tutte le attività interne alle società del Gruppo. Sarà suo compito, dunque, dare attuazione alle decisioni strategiche e ai programmi di sviluppo pianificati: “ho accettato con grande entusiasmo – ha dichiarato Rizzo all’indomani della nomina – la proposta dell’Amministratore Delegato Massimo Sesti e del Consiglio d’Amministrazione. Sono consapevole della grande responsabilità che prevede il ruolo di Direttore Generale, ma la nuova posizione mi gratifica moltissimo, sia a livello professionale che personale. Sin dai primi mesi in Edizioni Master mi sono impegnato per la crescita, l’affermazione e il raggiungimento della leadership assoluta dell’azienda all’interno del proprio mercato di riferimento, e questa promozione conferma ancora una volta la qualità del lavoro svolto lungo tutti questi anni.”

Massimo Rizzo, 37 anni, è in Edizioni Master dal 2001. Prima della nomina a Direttore Generale, all’interno del Gruppo ricopriva il ruolo di Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione. Laureato presso l’Università “La Sapienza” di Roma, Rizzo ha potuto approfondire le tematiche della pianificazione finanziaria, della valutazione degli investimenti e delle operazioni di ristrutturazione aziendale attraverso un Master in Corporate Finance presso la SDA (Scuola di Direzione Aziendale) Bocconi di Milano e un Corso di Specializzazione in “Analisi, Programmazione e Controllo di Gestione” presso l’IFAF – Scuola di Finanza di Milano. Prima di approdare in Edizioni Master, Rizzo ha maturato significative esperienze professionali in T&A – Testa e Associati, società di consulenza milanese specializzata in operazioni di acquisizione-fusione e finanza straordinaria.

Dopo la nomina di Massimo Rizzo, il ruolo di Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione è stato affidato a Giovanni Aloe. Approdato in Edizioni Master nel 2005, Aloe, 33 anni, si è laureato in Economia Aziendale presso l’Università “Luigi Bocconi” di Milano, specializzandosi successivamente in materia di “Bilancio e fiscalità d’impresa” attraverso un Corso di perfezionamento frequentato presso la Scuola di Direzione Aziendale della stessa università. Prima di giungere in Edizioni Master, Giovanni Aloe ha lavorato in Bestfood Italia, Eurisko, Kpmg. Dal 2001 fino allo scorso anno, ha ricoperto il ruolo di Responsabile Contabilità e Controllo di Gestione in Metis. In Edizioni Master, Aloe si occuperà della gestione finanziaria ordinaria e straordinaria di tutte le società facenti parte del Gruppo Editoriale. La sua attività comprenderà anche il controllo dell’andamento gestionale e la valutazione di eventuali azioni correttive. “Sono molto felice per la proposta ricevuta dall’ Amministratore Delegato Massimo Sesti – ha dichiarato Aloe – e orgoglioso di assumere una posizione così importante in un ambiente di lavoro che mi è apparso sin dai primi giorni dinamico e fortemente stimolante. Il mio nuovo incarico all’interno di Edizioni Master nasce decisamente sotto il segno della continuità con il lavoro svolto negli ultimi anni da Massimo Rizzo, con il quale ho avuto il piacere di collaborare non appena entrato in azienda”.

 

Dicono di noi