Campagna multimediale del valore di 4 milioni per EDIZIONI MASTER SPA

 

Il Gruppo editoriale sarà on air con numerose testate in televisione, radio e stampa

Milano, Luglio 2006 – Agosto ricchissimo di novità e di appuntamenti per Edizioni Master S.p.A., società leader nel mercato editoriale della Digital Technology, che sarà on air con una vasta campagna pubblicitaria che interesserà numerose testate del Gruppo editoriale: per il settore ‘Home Entertainment' saranno in comunicazione Audio Video Foto Bild, DVD Magazine e Horror Mania, per il settore ‘Videogiochi' Play Generation e Win Giochi, per ‘l'Informatica e la Tecnologia' Win Magazine e Computer Bild, per ‘lo Sport e il Tempo Libero' La mia Barca. Sarà supportato da un'intensa campagna televisiva anche il lancio della nuova collezione di film in DVD Monsters ”, con sette imperdibili capolavori originali del cinema horror.

La campagna avrà inizio lunedì 1 Agosto e terminerà nella prima settimana di Settembre. All'interno di questo periodo, il management aziendale ha strutturato, con la collaborazione di Vizeum Milano , un intenso piano media che prevede l'acquisto di spazi pubblicitari sulle tre reti Mediaset, principalmente all'interno di programmazioni di prime time e seconda serata . Agli spot televisivi, il Gruppo affiancherà una serie di spot radiofonici sulle maggiori emittenti nazionali e annunci stampa su Repubblica , Corriere della Sera , la Gazzetta dello Sport , Corriere dello Sport , Tuttosport , nonchè attività ‘below the line' nei punti vendita di tutta Italia .

Il valore complessivo della campagna pubblicitaria supera i 4 milioni di euro : “E' un investimento molto importante – ha dichiarato l'editore Massimo Sesti – che conferma la volontà di rafforzare ulteriormente la nostra leadership all'interno del mercato editoriale della Digital Technology. Abbiamo selezionato, in collaborazione con il nostro centro media, i programmi e gli eventi televisivi maggiormente interessanti, in quel periodo, per il target di riferimento di ogni nostra singola testata. Saremo in comunicazione con numerosi prodotti. Insieme ai nuovi lanci del primo semestre 2006, “Audio Video Foto Bild” e “Play Generation”, saranno on air anche tutte le nostre testate di punta , leader nei propri segmenti mercato , che nei numeri di Agosto e Settembre presenteranno ai lettori delle interessantissime novità .”

HOME ENTERTAINMENT

Audio Video Foto Bild , lanciata nel Febbraio del 2006, si è già imposta nel panorama del mercato editoriale dedicato all'home entertainment e alla fotografia digitale. Facendo leva sulla completezza delle informazioni , sui rigorosi test di laboratorio e sulle prove comparative , la rivista aggiorna in maniera puntuale il lettore su tutte le novità, guidandolo nei propri acquisti in materia di tecnologia digitale. Nel mese di Agosto sarà in comunicazione con due numeri, in due differenti flight. Il primo, a partire dal 2 Agosto, sarà in edicola con il film in DVD “A Time for Dancing” e la rivista di tecnologia Computer Bild a soli 5,90 euro. Il secondo, a partire dal 28 agosto, sarà in edicola con il film in DVD “La Foresta dei Pugnali Volanti”.

All'interno del settore Home Entertainment saranno on air anche DVD Magazine , la rivista numero 1 per l'Home Cinema , con i film in DVD Video “Man in Black” e “Cube Zero” al prezzo speciale di 9,90 euro, e Horror Mania che proporrà in allegato il capolavoro di John Carpenter “La Cosa” in DVD.

VIDEOGIOCHI

Anche Play Generation , la nuova rivista mensile dedicata al mondo PlayStation , sarà in comunicazione con due differenti flight a partire, rispettivamente, dal 3 e dal 31 Agosto. Play Generation, giunta al sesto numero di pubblicazione, sin dal debutto in edicola ha ottenuto la leadership assoluta del proprio segmento , con un venduto medio che ha superato le 80.000 copie (in attesa di certificazione ADS). La completezza e l'autorevolezza dei contenuti, la semplicità di lettura e un'offerta ricca e fortemente aggressiva in termini di prezzo e allegati rispetto ai diretti competitors, rappresentano senz'altro i punti di forza del nuovo mensile, che sin dal primo numero ha saputo conquistare il favore di un pubblico composto da lettori attenti , appassionati, che si informano in maniera approfondita prima di effettuare i propri acquisti e che si dimostrano sempre più fedeli .

Per quanto riguarda Win Giochi , il numero in comunicazione presenterà un accurato restyling grafico e proporrà in allegato il gioco completo “ Singles 2 ” , la simulazione di vita di coppia più stimolante e realistica che sia mai stata creata.

INFORMATICA E TECNOLOGIA

Win Magazine , mese dopo mese, consolida la sua leadership assoluta come rivista di informatica più letta in Italia. Secondo gli ultimi dati ADS relativi al periodo Aprile 2005/Marzo 2006, Win Magazine è di gran lunga la testata più diffusa con una media mobile pari a 109.251 copie . Il numero della testata in campagna sarà quello con copertina Settembre, che regalerà la Beta 2 di Microsoft Office Professional Plus 2007 e, nella nuova versione DVD Plus, il libro redatto dalla redazione “50 progetti pratici ” con tante idee da realizzare subito con il PC.

Computer Bild sarà on air a partire dal 23 agosto. Il quattordicinale di informatica e tecnologia che si rivolge al target professional secondo gli ultimi dati ADS ha una diffusione pari a 46574 copie (media mobile periodo Aprile 2005/Marzo 2006). Il numero in comunicazione sarà caratterizzato dalla presenza di un ampio speciale dedicato alla masterizzazione. Gli altri due articoli di copertina saranno dedicati alla sicurezza e al video editing.

SPORT E TEMPO LIBERO

A partire dal 6 Agosto sarà on air anche La mia barca . Il numero in comunicazione nella versione Gold proporrà ai lettori l'esclusiva borsa termica personalizzata. All'interno della rivista, come ogni mese, la ricca sezione di Guida al mercato con tutte le novità , la rubrica “Sotto la Lente” un'analisi completa ed accurata di una serie di imbarcazioni di vario tipo, il listino aggiornato del nuovo e dell'usato, i consigli per la navigazione e le e risposte degli esperti a tutte le domande dei lettori. E poi tante splendide immagini di vere e proprie barche da sogno.

COLLEZIONABILI

E' fissato per il 22 Agosto, invece, il lancio in edicola di “Monsters” , la nuova collana di film in DVD firmata Edizioni Master che farà finalmente rivivere in versione restaurata e rimasterizzata in digitale i grandi capolavori originali che hanno fatto la storia del cinema horror . In quella data, infatti, tutti gli appassionati del genere e, in particolare, “i veri collezionisti” troveranno in edicola “ Dracula ”, il mitico film del 1931 interpretato dal leggendario Béla Lugosi , divenuto, in seguito, una vera e propria icona del cinema dell'orrore. Nella confezione del primo DVD, il pubblico troverà, inoltre, in regalo l'esclusivo raccoglitore personalizzato, in cui sarà possibile collezionare tutti e sette i film della serie, che continuerà con Frankenstein (con Boris Karloff), L'Uomo Lupo , La Mummia , Il Mostro della Laguna Nera , L'Uomo Invisibile , Il Fantasma dell'Opera . Completa la raccolta una serie impedibile di contenuti extra e documenti introvabili. Alla pubblicazione è abbinato il concorso “Caccia al Mostro” che mette in palio TV Color Toshiba LCD da 32” e lettori DVD portatili con schermo LCD.
Dicono di noi