'SPORT LIFE': EXPLOIT DI VENDUTO IN EDICOLA E CRESCITA DELLA RACCOLTA PUBBLICITARIA

Edizioni Master ha festeggiato gli ottimi risultati del nuovo mensile con un affollatissimo evento a Milano

 

Milano, Settembre 2006 – Primo numero che vola verso l'esaurito tecnico in edicola , crescita degli introiti pubblicitari , un grande e affollatissimo evento di presentazione . Non poteva essere più entusiasmante il debutto nel mercato editoriale dedicato al Life Style di ‘Sport Life' , il nuovo mensile pubblicato da Edizioni Master S.p.A .

Distribuito in 200.000 copie nelle edicole di tutta Italia a partire dal 24 agosto scorso, il primo numero di Sport Life ha immediatamente necessitato di una ristampa successiva per soddisfare l'ulteriore richiesta di alcune città , tra cui Milano e Roma: “Sport Life è un progetto editoriale totalmente nuovo per il mercato editoriale italiano – ha dichiarato l'Editore Massimo Sesti –. Insieme al direttore Gian Maria Madella ne abbiamo preparato con estrema cura la realizzazione, l'allestimento e il lancio. Dai rilevamenti effettuati il primo numero registra il tutto esaurito in numerose città d'Italia . Siamo molto soddisfatti di questi risultati e della grande attenzione che la testata ha suscitato in tutto il mondo editoriale e presso il pubblico di riferimento. In redazione, sin dai primi giorni di distribuzione, sono giunte un centinaio di e-mail e telefonate di lettori e lettrici entusiasti, a dimostrazione del fatto che gli argomenti trattati e il modo assolutamente nuovo di affrontarli hanno suscitato un notevole interesse. Per il secondo numero abbiamo in serbo tante altre novità e una nuova, intensa campagna di comunicazione .”

Anche dal punto di vista della raccolta pubblicitaria, curata dalla concessionaria milanese Media Company , il primo numero di Sport Life ha registrato uno strepitoso successo : “il mercato pubblicitario ha risposto con estremo interesse al lancio di Sport Life – ha sottolineato Stefano Fraschetti, Amministratore Delegato di Media Company – come si può facilmente vedere dall'inserito del primo numero , che ha superato le 50 pagine , con la presenza di investitori importanti come Lotto , Diadora , Tim , Harley Davidson , Fila , Puma e Oregon . Siamo partiti col piede giusto, ma stiamo lavorando per ottenere risultati ancora più significativi. Per quanto riguarda i prossimi numeri, le maggiori aziende hanno confermato la loro pianificazione, a cui si aggiungeranno nuovi e importanti investitori come Nike , Freddy , A-Style , Nickel & Dime e Geo Spirit ”.

Per la presentazione ufficiale di Sport Life , Edizioni Master in collaborazione con Men@Work , ha organizzato a Invillà, una delle location di maggiore tendenza di Milano, un gala-party a cui hanno partecipato oltre 400 persone . Numerose le presenze autorevoli di campioni dello sport che hanno aderito da subito al comitato sportivo istituito dalla redazione di Sport Life, tra cui Damiano Cunego – vincitore del Giro d'Italia 2004 -, Alessandro Petacchi – vincitore della Milano-Sanremo 2005 -, Chiara Boggiatto – bronzo ai campionati europei di nuoto 2005 nella specialità rana – Pierluigi Marzorati – uomo simbolo del basket italiano, e la conduttrice televisiva Tessa Gelisio, che per la rivista cura un'importante sezione dedicata al mare e al rispetto della natura.

Il benvenuto agli ospiti è stato dato da un testimone d'eccezione, l'Assessore di Milano allo sport e al tempo libero Giovanni Terzi che ha sottolineato l'importanza di una testata come Sport Life in uno scenario dove attività fisica e benessere sono il binomio vincente per uno stile di vita sempre più necessario in una metropoli. Dopo di lui si sono succeduti Massimo Rizzo , Direttore Generale del Gruppo Edizioni Master , Stefano Fraschetti , Amministratore Delegato di Media Company , e Gian Maria Madella, Direttore di Sport Life . Accanto a loro tre “splendide”madrine: Juliana Moreira , Federica Fontana e Benedetta Massola , che hanno contribuito ad accendere ed animare la serata con la loro presenza e simpatia. (qui sotto, una foto della serata).

L'importanza di uno stile di vita sportivo è il focus di Sport Life , che intende raccontare e insegnare lo sport, per tutti e a tutti i livelli. Si propone al lettore come una collezione di scelte sportive, per spronarlo a credere nei benefici dello sport senza sconfinare nello stress o nell'ansia da prestazione. Ogni mese propone servizi interessanti, esaurienti e impeccabili anche dal punto di vista tecnico-scientifico, creando un prodotto editoriale di alto livello, con immagini impattanti e contenuti formativi. Sfogliare Sport Life è come aprirsi alla possibilità di scegliere: il proprio sport, il proprio capo di abbigliamento, il proprio regime alimentare. Un panorama ampio che non lascia spazio al caso, che crede nello stile di vita sportivo senza imposizioni e si prenota per divenire il must del vero benessere.




Dicono di noi