WIN MAGAZINE A SETTEMBRE SUPERA LE 150.000 COPIE VENDUTE IN EDICOLA: NUMERI DA 'MASS MAGAZINE' PER IL MENSILE EDIZIONI MASTER.

L'editore Massimo Sesti : “il nostro prossimo obiettivo superare quota 200.000” .
In crescita anche la raccolta pubblicitaria. Il Gruppo conquista in edicola il 51% del mercato ICT.

Milano , Settembre 2006 Grande successo in edicola per il numero di Settembre di Win Magazine , il mensile di tecnologia e informatica pubblicato da Edizioni Master S.p.A. , società leader nel mercato editoriale della Digital Technology . Win Magazine, distribuito a partire dal 16 agosto, ha, infatti, collezionato un altro straordinario record superando le 150.000 copie vendute in edicola e confermando decisamente la leadership assoluta all'interno del proprio mercato di riferimento.

Giunto al nono anno di pubblicazione, Win Magazine , sin dai primi numeri, è stato caratterizzato da un trend di crescita impressionante , conquistando dapprima la leadership assoluta del mercato editoriale dedicato all'ICT e poi accrescendo costantemente la distanza rispetto a tutti i diretti concorrenti : “con queste quote di venduto – ha dichiarato l'editore Massimo Sesti – riferendoci a Win Magazine, non credo si possa ancora parlare di diffusione da rivista di settore o, peggio, di nicchia del mercato editoriale. Si tratta, piuttosto, di numeri assoluti , tipici dei ‘mass magazine' , i periodici di massa, ad altissima diffusione , Win Magazine, tra abbonamenti e venduto edicola, viene acquistata ogni mese da più di 150 mila lettori affezionati e fedeli , prevalentemente di sesso maschile, dinamici, con istruzione media e reddito medio/alto. Il nostro obiettivo è quello di superare a breve la soglia delle 200.000 copie ”.

Anche dal punto di vista della raccolta, curata dalla concessionaria interna al Gruppo, Master Advertising S.r.l. , sono cresciuti notevolmente gli introiti derivanti da pubblicità : “è naturale – ha concluso Sesti - che tutte le principali aziende del comparto ICT siano nostri partner commerciali. Ma questi dati di venduto e la puntuale segmentazione del target , hanno già “convinto” numerosi investitori extra-settore a pianificare su Win Magazine, investitori provenienti dal mondo bancario, dalla telefonia e dall'home entertainment, e in questi giorni stiamo chiudendo altre importanti accordi commerciali . Rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, abbiamo registrato un incremento del 45% per quanto riguarda solo la pubblicità tabellare.”

Parallelamente a Win Magazine, i dati di venduto premiano anche le altre testate Edizioni Master del settore informatico, da Computer Bild , a Idea Web a Quale Computer , per una quota di mercato del Gruppo che secondo i dati ADS supera il 51% del venduto totale in edicola.

 

Dicono di noi