'SPORT LIFE' E' PROTAGONISTA ALLA SETTIMANA INTERNAZIONALE DEL CINEMA SPORTIVO

Il nuovo mensile Edizioni Master S.p.A è Media Partner del Festival Internazionale “Sport Movies & Tv 2006” . Dopo il successo del lancio, ottimi rilevamenti e campagna multimediale anche per il numero di Ottobre.

Milano, Ottobre 2006 – Nuovo, prestigioso traguardo per ‘Sport Life' , la rivista dedicata allo sport come stile di vita pubblicata da Edizioni Master S.p.A. , che sarà presente come Media Partner a “Sport Movies & Tv 2006” , il più importante Festival Internazionale dedicato al cinema e alle televisioni sportive, in programma a Milano dal 27 ottobre al 1 Novembre presso la sede della Camera di Commercio (via Meravigli, 9/b - MM Cordusio) .

“Sport Movies & Tv”, giunto ormai alla ventiquattresima edizione, si propone di offrire a tutti gli appassionati una panoramica a 360° sulle tradizioni sportive nel mondo . A “Sport Movies & Tv 2006 “ saranno presenti 74 tra Case di Produzione, Network e Televisioni con documentari, spot televisivi, fiction, reportage, provenienti da 43 nazioni . In occasione del “Galà di Apertura” è in programma la celebrazione della vittoria della Nazionale Italiana di Calcio ai Mondiali di Germania 2006 e l'incontro con i Campioni del Mondo e Marcello Lippi . Sport Life, in qualità di Media Partner, verrà distribuito tra tutti i visitatori del Festival e sarà protagonista sia nelle sale di proiezione sia sui due maxischermi allestiti nelle centralissime piazza Duomo e piazza Cordusio con video e spot dedicati: “Sport Movies & Tv è un appuntamento ormai tradizionale per il mondo dello sport internazionale – ha dichiarato il Direttore di Sport Life , Gian Maria Madella – e in questa irripetibile cornice non poteva assolutamente mancare Sport Life, la cui filosofia editoriale è proprio quella di insegnare lo sport per tutti e a tutti i livelli , partendo dall'esperienza dei grandi campioni. La prestigiosa partnership con il Festival del Cinema Sportivo è solo la prima di una serie di iniziative che, nei prossimi mesi, vedranno Sport Life protagonista nel mondo dello sport e del benessere psico-fisico .”

Dopo lo straordinario successo del primo numero , Sport Life è in edicola con un ricco secondo numero che, in base ai primi rilevamenti, sta addirittura migliorando le performance diffusionali del lancio : “stando ai dati di venduto del primo numero – ha continuato Madella – e ai rilevamenti effettuati sul secondo, si può affermare con sicurezza che la filosofia editoriale di Sport Life si è rivelata assolutamente vincente e innovativa . Anche nel numero di Ottobre lunghissimo è l'elenco di specialisti e di campioni che, con la loro esperienza, si sono messi a disposizione dei lettori di Sport Life. Madrina del numero due è, infatti, una splendida Rossella Brescia , che svela i segreti del suo fisico mozzafiato senza dimenticare i consigli giusti per mantenerlo. Di grande interesse anche i servizi dedicati a bici, piscina e atletica: nel primo caso è Alberto Limatore , detentore della Coppa del Mondo di MBK, che ci spiega come  migliorare l'equilibrio in sella, nel secondo nientemeno che Alessia Filippi , rivelazione degli europei, che diventa maestra di nuoto spiegando le tecniche del dorso e infine è   Ivano Brugnetti , oro nella marcia ad Atene, a consigliarci sul modo migliore per recuperare gli sforzi dopo una gara.” Completano l'offerta del numero di Ottobre le dritte su  moda, viaggi, alimentazione, salute, motori e su come migliorare e sviluppare in campo la mentalità vincente, con due straordinari regali:  la guida alle acque termali e minerali e il praticissimo Piccolo Atlante del Muscoli con gli esercizi per tenerli in forma sia per lui che per lei.

Anche il numero di Ottobre di Sport Life è supportato da un'intensa campagna di comunicazione multimediale con spot da 15” e 20” sulle principali emittenti televisive nazionali e satellitari . Alla presenza televisiva, si aggiungono una serie di spot radiofonici sulle maggiori emittenti nazionali e annunci stampa su Repubblica , Corriere della Sera , la Gazzetta dello Sport , nonchè attività ‘below the line' nei punti vendita di tutta Italia. Sport Life è, inoltre, pubblicizzata su tutte le testate del Gruppo Edizioni Master .

Dicono di noi