EDIZIONI MASTER SPA LANCIA 'SPORT24', LA PRIMA FREE PRESS SPORTIVA QUOTIDIANA IN ITALIA

Il nuovo giornale sarà distribuito in 350.000 copie nelle zone nevralgiche di Roma e Milano.
La raccolta pubblicitaria affidata a Media Company.  

Milano, Novembre 2006 Importanti novità in casa Edizioni Master S.p.A. che amplia il proprio portafoglio prodotti con il lancio, a partire da lunedì 4 Dicembre, di ‘SPORT24' , un nuovo giornale gratuito dedicato alle notizie del panorama sportivo . Con una foliazione di ventiquattro pagine e un formato di tipo Tabloid (25X35 cm), la nuova free press sportiva di Edizioni Master sarà, inizialmente, distribuita a Roma e Milano , attraverso l'utilizzo di “strilloni” posizionati nelle zone nevralgiche e di passaggio delle due città, come metropolitane, stazioni ferroviarie, aeroporti, pensiline bus e tram, ma anche centri sportivi, università, locali, vie e piazze molto frequentate. La tiratura totale del primo numero sarà di 350.000 copie .

‘SPORT24' sarà la prima e unica free press sportiva quotidiana dell'intero panorama editoriale del nostro Paese: “E' un progetto totalmente nuovo per il mercato italiano – ha dichiarato l'editore Massimo Sesti – a cui abbiamo lavorato nei minimi particolari, sia dal punto di vista grafico che dei contenuti. La free press è, ormai, una realtà consolidata anche in Italia e nonostante non ci siano, a differenza del resto d'Europa, rilevamenti ufficiali sulla diffusione, “il popolo della stampa gratuita” sfiora quotidianamente i due milioni di lettori . La gratuità , la distribuzione capillare e la rapida fruibilità sono le chiavi del successo di un fenomeno editoriale destinato a crescere ulteriormente. Soprattutto i giovani, utilizzano spesso le free press in sostituzione o integrazione dei quotidiani a pagamento. ‘SPORT24', ai punti di forza tipici della free press, aggiungerà la completezza delle informazioni su tutto lo sport nazionale e internazionale , con particolare attenzione al grande calcio. Le cover e le prime pagine delle due edizioni, Roma e Milano, saranno inoltre “personalizzate” con argomenti, cronache e articoli dedicati alle squadre e agli eventi sportivi delle due città, creando senso d'appartenenza e fidelizzazione al nostro giornale . Inoltre, per i primi mesi di distribuzione, abbiamo deciso di affidarci esclusivamente a degli “strilloni”, e non alle postazioni fisse, in modo da garantire la consegna del giornale agli interessati , evitando inutili dispersioni di copie. Per il lancio stiamo mettendo a punto, insieme a Media Company, che si occuperà della raccolta pubblicitaria, una serie di importanti iniziative , su cui, per ora, preferisco mantenere il riserbo. Siamo certi che ‘SPORT24' diventerà in breve tempo una nuova, piacevole abitudine per gli abitanti delle nostre città.”

Con un'impaginazione agile ed un linguaggio semplice e diretto , ‘SPORT24' offrirà a tutti gli appassionati una panoramica completa su tutte le notizie sportive , a partire dagli appuntamenti del grande calcio . In ogni numero ampio spazio a risultati, classifiche, cronache, interviste, commenti sulla Serie A, la Serie B e gli altri campionati, nonché una ricca rubrica su tutto il calcio internazionale. E poi ancora gli approfondimenti su basket, volley, Formula 1, motociclismo, tennis, ciclismo, sci, vela e tutti gli sport minori. Non potevano mancare, lo Speciale Scommesse, con le quote, le statistiche e i consigli per scommettere sui principali eventi, e la rubrica dello “Sport in tv” per non perdere i grandi appuntamenti in onda sul piccolo schermo.

SPORT24' si rivolgerà ad un target prevalentemente maschile, compreso tra i 18 e 45 anni, di reddito e istruzione media e media superiore : “E' un progetto editoriale che ci ha entusiasmato immediatamente – ha dichiarato Stefano Fraschetti , Amministratore Delegato di Media Company il media ideale per parlare a quei milioni di appassionati che hanno nello sport il loro momento di svago e passione. La duttilità della formula free press consente una vicinanza tra il lettore/consumatore e l'investitore pubblicitario già di per sè significativa e riconosciuta dal mercato. Ma ‘SPORT24', nelle nostre intenzioni e in quelle dell'editore, vuole essere un quotidiano in continuo movimento , che proporrà al lettore e all'inserzionista nuove e innovative modalità di relazione , sorprendendo e divertendo nella comunicazione pubblicitaria così come nella parte redazionale. Una straordinaria opportunità per i nostri partner commerciali.”

Dicono di noi