LUNEDI' 4 DICEMBRE DEBUTTA 'SPORT24', LA FREE PRESS SPORTIVA DI EDIZIONI MASTER SPA.

Caressa , Sposini e Pastorin tra gli opinionisti. 350 mila copie distribuite a Roma e Milano e più di 400 mila copie inviate via e-mail in versione elettronica. Al via una campagna di direct marketing.

 

Milano, Dicembre 2006 Fabio Caressa , Lamberto Sposini , Darwin Pastorin e altre autorevoli firme del giornalismo sportivo nelle vesti di editorialisti e opinionisti, 350 mila copie cartacee distribuite da “strilloni” con pettorine “brandizzate” nelle zone di maggiore affluenza di Roma e Milano, più di 400 mila copie inviate via e-mail in versione elettronica ad altrettanti appassionati di sport: è tutto pronto per il lancio di 'SPORT24' , la nuova free press sportiva di Edizioni Master S.p.A. , che debutterà sul mercato con il primo numero a partire da Lunedì 4 Dicembre.

Saranno, dunque, affidati alle penne più autorevoli del giornalismo sportivo , gli editoriali di prima pagina e i commenti dei risultati della settimana del quotidiano gratuito di Edizioni Master: “in fase di presentazione del nostro nuovo progetto – ha dichiarato l'Editore Massimo Sesti , che rivestirà anche la carica di Direttore del giornale – avevamo annunciato delle importanti novità per il lancio di ‘SPORT24'. Ora, a poche ore dal debutto, possiamo rendere noti i prestigiosi nomi dei giornalisti che hanno accettato con entusiasmo di collaborare con noi : Fabio Caressa, Lamberto Sposini, Darwin Pastorin per quanto riguarda il calcio nazionale e internazionale, Carlo Tavecchio per la lega dilettanti, ma anche Cino Ricci per la vela, Dino Meneghin e Pierluigi Marzorati per il basket, Massimo Righi per il volley. Si tratta certamente di personaggi tra i più famosi, autorevoli e competenti dell'intero panorama del giornalismo sportivo. La loro volontà di partecipare nella veste di opinionisti al lancio e all'affermazione di ‘SPORT24', è un'altra importante conferma della qualità e della portata innovativa del nostro nuovo progetto editoriale .”

Accanto alla distribuzione delle 350 mila copie della versione cartacea all'interno di metropolitane, stazioni ferroviarie, aeroporti, centri sportivi, università, locali, vie e piazze molto frequentate, il primo numero di ‘SPORT24' verrà inviato via e-mail in versione elettronica ad oltre 400.000 appassionati di sport, tra i 18 e 45 anni, selezionati attraverso le testate del Gruppo Edizioni Master e i portali sport-oriented. Il numero di lettori della versione elettronica verrà incrementato attraverso ingenti attività di direct marketing e attraverso le iscrizioni pervenute tramite la consultazione del sito dedicato ‘www.sport24net.it' : ”L'innovazione portata da ‘SPORT24' nel mondo della free press – secondo Stefano Fraschetti , Amministratore Delegato di Media Company , che si occupa della raccolta pubblicitaria per il giornale – si rafforza ulteriormente attraverso la versione elettronica le cui potenzialità sono evidenti. Innanzitutto portare il giornale oltre i tradizionali limiti della distribuzione normale , raggiungendo come una sorta di “ore 7” un pubblico di lettori interessato, fedele e idealmente quasi infinito . A questa opportunità si aggiunge, per l'utenza pubblicitaria, la possibilità del “click through” che consente di indirizzare il lettore sul sito o, ancora meglio, su quella sezione di sito che maggiormente interessa, instaurando un dialogo diretto con il lettore/navigatore . Si tratta di un'innovazione che nella sua linearità e semplicità d'uso potrà dare risultati di assoluto rilievo .”

‘SPORT24' offre a tutti gli appassionati una panoramica completa su tutte le notizie sportive , a partire dagli appuntamenti del grande calcio. In ogni numero ampio spazio a risultati, classifiche, cronache, interviste, commenti sulla Serie A, la Serie B e gli altri campionati, nonché una ricca rubrica su tutto il calcio internazionale. E poi ancora gli approfondimenti su basket, volley, Formula 1, motociclismo, tennis, ciclismo, sci, vela e tutti gli sport minori.

Dicono di noi