'SPORT LIFE' LANCIA LA VERSIONE SPECIAL CON GADGET E "CAMBIA ABITO" PER PARTECIPARE AL PITTI DI FIRENZE.

Il mensile Edizioni Master in edicola e on air in tv con l'esclusivo “Orologio Sport”.
Oltre 5000 le copie “limited edition” distribuite alla prestigiosa rassegna fiorentina.
La concessionaria:“tantissime novità per il 2007” .

Milano, Gennaio 2007 – Inizio d'anno ricco di sorprese per ‘Sport Life' , il nuovo mensile Life Style pubblicato da Edizioni Master S.p.A. , che con il numero di gennaio lancia in edicola la nuova versione Special con gadget allegato , partecipa al Pitti Immagine Uomo di Firenze e pubblica, in esclusiva, un'intervista a due voci della nuova “coppia” dello sport italiano, il Ministro Giovanna Melandri e Juri Chechi .

Il numero di gennaio di Sport Life, in edicola in questi giorni, vede, innanzitutto, il debutto della nuova versione “Special” della rivista, con gadget allegato. Il primo gadget proposto ai lettori è l'esclusivo “Crystal Sport Watch” , un pratico ed elegante orologio, disponibile in tre diversi colori, adatto, per la sua leggerezza e comodità, ad un utilizzo abituale durante le attività sportive, anche le più faticose. Lo Sport Watch rappresenta il primo di una serie di preziosi accessori griffati con il brand della rivista . Per il lancio della nuova versione di Sport Life è on air in questi giorni un'intensa campagna di comunicazione con spot da 15” sulle principali emittenti televisive nazionali . Sport Life è, inoltre, pubblicizzata su tutte le testate del Gruppo Edizioni Master e tramite attività ‘below the line' nei punti vendita di tutta Italia.

La seconda novità, come detto, riguarda la partecipazione di Sport Life e Edizioni Master alla rassegna 2007 di Pitti Immagine Uomo , in programma a Firenze dal 10 al 13 gennaio. In occasione della rassegna, infatti, oltre 5000 copie del numero di gennaio, caratterizzate da una cover personalizzata “limited edition” verranno distribuite ai visitatori della Fortezza Da Basso, sede storica della manifestazione. All'interno della rivista, inoltre, sono presenti venti pagine speciali dedicate allo sportwear e un'intervista esclusiva ad Agostino Poletto , Vicedirettore Generale di Pitti Immagine e “anima” della manifestazione: “Dal momento che Sport Life è l'unico mensile che oggi in Italia si occupi non solo di sport in chiave tecnica, ma di stile di vita sportivo a 360 gradi ” – spiega il Direttore della rivista , Gian Maria Madella – “non potevamo mancare ad un appuntamento così importante, per cui abbiamo organizzato un intenso “fashion planning” . Non a caso il claim della copertina speciale realizzata per l'occasione dal fotografo Michele De Andreis recita : ‘come la moda ha cambiato lo sport, come lo sport ha cambiato la moda'. Su questo tema, infatti, ruota proprio la nostra presenza al Pitti.” All'interrogativo rispondono con interventi, servizi e immagini tutti gli addetti ai lavori e gli esperti di comunicazione che sono stati coinvolti dal magazine. “ Il successo di Sport Life , che pure è presente soltanto da cinque numeri in edicola”, aggiunge Madella , “ testimonia nel modo più lampante quanto afferma il Vicedirettore Generale del Pitti, Poletto: sport e moda hanno realizzato negli ultimi tempi un'osmosi virtuosa che ha contaminato reciprocamente entrambe le sfere. Oggi non esiste più un equipaggiamento tecnico che non sia anche bello, e non esiste un capo di sportwear che non abbia in sé caratteristiche tecniche d'avanguardia”.

La cover delle copie distribuite in edicola è dedicata, invece, alla “strana coppia” che gestirà lo sport italiano nei prossimi anni, Giovanna Melandri , Ministro dello Sport , e Jury Chechi , ex-ginnasta azzurro pluripremiato e attuale Consigliere speciale del Ministero , che illustrano a ‘Sport Life', all'interno di un'esclusiva intervista a due voci, la loro “riforma” che nel prossimo anno dovrebbe cambiare un po' faccia allo sport italiano. Inoltre, Sport Life di gennaio presenta il “Grande Oroscopo dello Sport” con tutte le previsioni atletico-astrologiche del 2007 suddivise segno per segno.

Dal punto di vista della raccolta pubblicitaria , il nuovo anno sarà rivolto alla conferma delle posizioni acquisite e allo sviluppo di nuove ed interessanti partnership commerciali . Secondo Matteo Veneziani , Responsabile della pubblicità della testata per la concessionaria Media Company “in soli quattro mesi, Sport Life è diventato il magazine mensile Italiano di riferimento per moltissimi sportivi (professionisti e amatori) provenienti da diverse discipline. Con i fatti abbiamo dimostrato – e lo vedremo ancora meglio nel 2007 – che le migliori aziende Italiane interessate a questo target hanno scelto Sport Life come media partner privilegiato . Non uso la parola media partner a sproposito, in quanto si tratta di veri e propri progetti di comunicazione integrata , studiati insieme al cliente, in grado di trasmettere al lettore di Sport Life un messaggio ben diverso e molto più efficace dalla classica e, ormai, inflazionata pagina tabellare. In Italia, al momento,   non esiste un competitor di Sport Life in grado di parlare ad un pubblico non solo maschile e non solo interessato al calcio ( lettori Sport Life: 70% uomini e 30% donne ) in maniera così competente e innovativa: ogni mese Sport Life affronta moltissimi argomenti legati alle discipline sportive, su come praticarle, quando e dove. La parte didattica di Sport Life è unica in Italia ed è uno dei punti di forza del magazine, che per tutto il 2007 ha già in serbo moltissime novità. Per quanto concerne il fatturato della testata stiamo raccogliendo mese dopo mese sempre maggiori consensi dal mercato .”

 

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