WIN MAGAZINE A GENNAIO SUPERA LE 185.000 COPIE VENDUTE IN EDICOLA: NUMERI DA "MASS MAGAZINE" PER IL MENSILE EDIZIONI MASTER

L'editore Massimo Sesti: "ormai prossimo l'obiettivo di superare quota 200.000".
In crescita anche la raccolta pubblicitaria. Il Gruppo conquista in edicola il 53% del mercato ICT.

Milano, Febbraio 2007 – Ancora uno straordinario record per Win Magazine, il mensile di tecnologia e informatica pubblicato da Edizioni Master S.p.A., società leader nel mercato editoriale della Digital Technology. Il numero di Gennaio del mensile, distribuito a partire dal 30 Dicembre, ha superato, infatti, le 185.000 copie di venduto in edicola, stabilendo un altro eccezionale primato e confermando decisamente la già netta leadership all'interno del proprio mercato di riferimento. Win Magazine di Gennaio ha fatto registrare l'esaurito tecnico in numerose città d'Italia, con percentuali di venduto sul tirato che hanno superato il 90%.

L'ultimo dato di venduto di Win Magazine corona un altro anno straordinario per la rivista di punta del Gruppo Edizioni Master, giunta al decimo anno di pubblicazione: "con queste quote di venduto – ha dichiarato l'editore Massimo Sesti – riferendoci a Win Magazine, non credo si possa assolutamente parlare di diffusione da rivista di settore. Nessuna rivista di tecnologia ha mai raggiunto nel nostro Paese tali livelli di diffusione, né, tanto meno, sono cifre facilmente raggiungibili da testate cosiddette 'generaliste'. Si tratta, piuttosto, di numeri assoluti, tipici dei 'mass magazine', i periodici di massa, ad altissima diffusione. Dopo il raggiungimento delle 150.000 copie di venduto all'inizio del secondo semestre del 2006, ci eravamo prefissati l'ambizioso obiettivo delle 200.000 copie vendute in edicola. Mese dopo mese, siamo riusciti ad accrescere ulteriormente il numero dei nostri lettori e l'ultimo dato di venduto ci suggerisce che siamo ad un passo dal raggiungimento dell'obiettivo."

I contenuti pratici e capaci di stimolare un utilizzo sempre nuovo e creativo del computer e della tecnologia, il continuo scambio di idee e punti di vista tra redazione e lettori, gli allegati software e cartacei sempre di qualità, questi i punti di forza di una rivista che in dieci anni di pubblicazione ha evidenziato un trend di crescita davvero impressionante: "nel corso degli anni – ha continuato Sesti – con Win Magazine siamo riusciti a creare una "comunità" sempre più numerosa di lettori fidelizzati e affezionati, conducendoli, numero dopo numero, alla scoperta di un utilizzo sempre nuovo e creativo del computer e dei prodotti tecnologici. E proprio per ringraziare tutti i nostri lettori stiamo preparando una serie di importanti sorprese e novità in vista di un appuntamento davvero molto atteso: il centesimo numero di Win Magazine, che sarà distribuito in edicola a partire dalla fine di Aprile."

Anche dal punto di vista della raccolta, curata dalla concessionaria interna al Gruppo, Master Advertising S.r.l., sono cresciuti notevolmente gli introiti derivanti da pubblicità. Solo nel mese di Dicembre, la raccolta ha evidenziato un incremento del 30% sullo stesso periodo dell'anno precedente: "anche dal punto di vista commerciale – ha concluso Sesti – il numero 100 di Win Magazine sarà caratterizzato da una serie di progetti e iniziative speciali, per cui siamo già in contatto con le principali aziende del comparto Information & Communication Technology."

Il 2006 è stato un anno estremamente positivo sia sul fronte della diffusione che della raccolta anche per le altre testate Edizioni Master del settore ICT. Con Computer Bild, Idea Web, Quale Computer e, naturalmente Win Magazine, il Gruppo editoriale ha conquistato una quota di mercato che, secondo gli ultimi dati ADS supera il 53% del venduto totale in edicola per quel che riguarda l'editoria specializzata in informatica e tecnologia.

Dicono di noi