WIN MAGAZINE A MAGGIO FESTEGGIA IL CENTESIMO NUMERO IN EDICOLA

L'editore Massimo Sesti : “un fenomeno editoriale da 190.000 copie al mese, unico nel mercato ICT del nostro Paese”.
In crescita anche la raccolta pubblicitaria e l'extra-settore.

Milano , Maggio 2007 Win Magazine , la rivista di informatica e tecnologia più venduta in Italia , raggiunge nel mese di Maggio un altro importante obiettivo . Il mensile pubblicato da Edizioni Master S.p.A . , società leader nel mercato editoriale della Digital Technology, taglia, infatti, in edicola il prestigioso traguardo della pubblicazione del centesimo numero.

 

Lanciata sul mercato nel 1998, Win Magazine, in meno di dieci anni, è stata protagonista di un trend di crescita impressionante , passando dall'iniziale diffusione di circa 10.000 copie alla straordinaria diffusione attuale, con punte di 190.000 copie al mese e performance di venduto mai raggiunte in Italia da una testata di informatica e tecnologia. Nel 2002 la rivista ha conquistato la leadership assoluta nel proprio mercato di riferimento, da allora sempre confermata accrescendo di mese in mese il distacco dai diretti competitors: “a partire dal 1998 – ha dichiarato l'editore Massimo Sesti – il mondo dell'informatica è stato protagonista di anni molto intensi, ricchi di cambiamenti e innovazioni di portata assolutamente rivoluzionaria. Il nostro obiettivo era quello di realizzare un prodotto editoriale capace di “parlare facilmente e praticamente” ad una vasto pubblico di appassionati di informatica, spiegando loro i cambiamenti in atto e guidandoli attraverso un utilizzo sempre nuovo e creativo del computer e della tecnologia . Da una rivista di settore, o di nicchia, che si rivolgeva a poco più di 10.000 lettori al mese con un'unica versione senza alcun allegato, Win Magazine è divenuto un vero e proprio fenomeno editoriale , un brand conosciuto e “riconosciuto”, capace di vendere più di 190.000 copie della testata, in cinque versioni differenti, e di dare vita ad una serie di brand extension di successo . Un fenomeno unico e, credo, irripetibile in Italia per quanto riguarda il mercato editoriale dedicato all'Information Communication Technology.”

 

Per festeggiare la pubblicazione del centesimo numero insieme agli affezionati lettori, Win Magazine è in edicola in questi giorni con un'edizione speciale di 228 pagine , riconoscibile dalla copertina celebrativa realizzata utilizzando una suggestiva lamina dorata sul logo della testata, rivisitato per l'occasione, e sul grande numero “ 100” in primo piano. All'interno, oltre alle consuete sezioni e rubriche, 30 pagine davvero uniche, che ripercorrono tutta la storia della rivista , dal primo al centesimo numero, dalla nascita al successo editoriale. E in più un super concorso che mette in palio ben 100 prodotti tecnologici esclusivi: tv al plasma, notebook, kit audio, navigatori satellitari, lettori Mp4 e tanti altri ancora.

 

Grazie allo strepitoso successo, Win Magazine nel corso degli anni si è imposta come partner privilegiato e importante veicolo di comunicazione presso tutte le principali aziende del comparto ICT . Numerosi sono stati, infatti, i manager che all'interno del numero 100 hanno voluto fare direttamente gli auguri alla testata attraverso un'intervista esclusiva: tra gli altri, l'Amministratore di Refill Massimo Ferroni, l'Amministratore Delegato di Tiscali Mario Mariani, l'AD di Register.it Claudio Corbetta, l'AD di USRobotics Maurizio Negri, il PR Manager di Asus Claudio Lapo Villella. Per quanto riguarda la raccolta pubblicitaria, il numero di Maggio ha segnato un +70% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente . Tra gli investitori Dell , Microsoft , Nital , Mielco , Future Time , Brain Technology , Intel . Cresciuto anche l'extra-settore con la presenza di aziende importanti come Honda e Suzuki .
Dicono di noi