EDIZIONI MASTER SPA LANCIA '360EXPERIENCE', IL PRIMO E-MAGAZINE INTERATTIVO DEDICATO AL MONDO DELL'XBOX 360.

Con periodicità quattordicinale il magazine sarà consultabile gratuitamente in Rete. L'editore Massimo Sesti : “un'opportunità unica per i partner commerciali”.  

Milano, Giugno 2007 Edizioni Master S.p.A. , casa editrice leader nel mercato dedicato alla Digital Technology , annuncia il lancio di ‘360eXperience' , il primo e-magazine con periodicità quattordicinale dedicato agli appassionati del mondo Xbox 360 , la console Microsoft di ultima generazione. Il primo numero del magazine elettronico, consultabile gratuitamente collegandosi all'indirizzo internet www.360experience.it , sarà on line da giovedì 7 Giugno. A partire da questa data, ogni due giovedì gli utenti troveranno in Rete il nuovo numero della testata.

‘360eXperience' rappresenta un progetto assolutamente nuovo per il mercato editoriale italiano. Un magazine interattivo pubblicato direttamente on line , consultabile gratuitamente , che si prefigge di aggiornare con cadenza quattordicinale i circa 170.000 possessori della console di casa Microsoft (fonte AcNielsen) e, in generale, il vastissimo pubblico degli appassionati di videogames, riguardo tutte le novità targate Xbox 360 : “il lancio di “360experience” – ha dichiarato l'editore Massimo Sesti – rappresenta un'importante novità nel campo dell'editoria, confermando ancora una volta l'attitudine all'innovazione della nostra casa editrice. Il nome stesso della testata ne racchiude la mission: 360eXperience si propone, appunto, come una nuova esperienza per il lettore , un modo totalmente nuovo e innovativo di fruire dei contenuti. Il magazine si evolve e diventa digitale. Accedendo all'indirizzo internet della rivista, infatti, l'utente potrà sfogliarne con il mouse le pagine tridimensionali e interattive, decidendo, di volta in volta, quali contenuti approfondire ulteriormente. In seguito ai clic degli utenti, le pagine prenderanno vita attraverso animazioni e filmati che li coinvolgeranno in un'esperienza davvero unica . In tal modo il flusso di lettura tipico della stampa periodica, sarà arricchito e potenziato dalla forza e dall'efficacia degli effetti animati e dei filmati video.”

All'interno di ‘360eXperience', la cui foliazione varierà tra le 24 e le 40 pagine, ampio spazio a tutto ciò che ruota intorno al mondo Xbox 360 : dalle news aggiornatissime alle anteprime dei giochi più attesi, dalle recensioni dei titoli più famosi corredate dal giudizio degli esperti della redazione alle video-guide pratiche per impararne trucchi e segreti, dalla presentazione tridimensionale dell'hardware e delle periferiche da gioco ai video e alle curiosità più pazze che hanno per protagonista assoluta la console Microsoft. Nel primo numero della rivista gli utenti potranno “rifarsi gli occhi” con i video e le animazioni di “Splinter Cell: Conviction”, “GTA IV”, “Colin McRae Dirt”, “Command & Conquer 3” , “Bullet Witch” e “Pirati dei Carabi 3” . Inoltre, spazio ai giochi “Live Arcade” di Microsoft, alle videoguide di “Gears of War” e “Oblivion”, alla scheda del lettore HD-DVD per Xbox.

Oltre che per i lettori, la nuova rivista rappresenta una preziosa opportunità anche per gli investitori pubblicitari : “ le potenzialità di 360eXperience e la specificità del target di riferimento – ha continuato Sesti – rappresentano una straordinaria opportunità per il mondo pubblicitario, garantendo la realizzazione di soluzioni comunicative davvero interessanti ed efficaci . All'interno di un contesto altamente coinvolgente, i filmati e le immagini interattive potranno apportare un valore aggiunto alla comunicazione convenzionale , aumentando l'attenzione sul prodotto e la sua riconoscibilità, nonché la qualità e l'impatto dei messaggi veicolati, indirizzati ad un pubblico fortemente interessato e ricettivo .” Il target a cui si rivolge il nuovo magazine Edizioni Master è composto da giovani appassionati di videogiochi , compresi tra i 15 e i 35 anni di età (core target 18-25) , che possiedono già la console Microsoft Xbox 360 o sono intenzionati ad acquistarla. Dinamici e attivi , sono interessati alle varie forme dell'intrattenimento digitale e utilizzano frequentemente la Rete per tenersi aggiornati su tutte le novità. La raccolta pubblicitaria è affidata alla concessionaria interna al Gruppo, Master Advertising .

Dicono di noi