EDIZIONI MASTER E TISCALI LANCIANO ‘AUTO INTERACTIVE', IL PRIMO WEB-MAGAZINE INTERATTIVO DEDICATO AL MONDO DEI MOTORI.

Il nuovo magazine elettronico è il frutto di una joint venture commerciale tra la casa editrice e la società di telecomunicazioni. Raccolta pubblicitaria affidata a Tiscali ADV.

Milano, Giugno 2007 Edizioni Master S.p.A. , casa editrice leader nel mercato dedicato alla Digital Technology , annuncia il lancio di ‘Auto Interactive' , il primo Web-Mag interattivo dedicato al settore automotive . Il nuovo magazine elettronico, gratuito, con periodicità quindicinale e una foliazione che varierà tra le 24 e le 40 pagine, è il frutto di una joint venture commerciale tra Edizioni Master e Tiscali , una delle principali società di telecomunicazioni indipendenti in Europa. All'indirizzo internet, www.autointeractive.it , è già consultabile il “numero 0” del magazine, mentre il primo numero sarà disponibile on line dopo l'estate .

Dopo il clamoroso successo di ‘360eXperience' , il magazine elettronico dedicato agli appassionati del mondo Xbox 360, Edizioni Master rafforza, dunque, la propria presenza on line con un altro prodotto assolutamente innovativo: “Il lancio di ‘360eXperience' – ha dichiarato l'Editore Massimo Sesti – è stato accolto con grande entusiasmo dal pubblico degli appassionati di videogiochi e dagli addetti ai lavori. Sono certo che il debutto di ‘Auto Interactive' avrà una forza ancora più dirompente all'interno del mercato editoriale e di quello pubblicitario . Per questo motivo, nel lancio di questo nuovo progetto abbiamo voluto un partner prestigioso come Tiscali , una delle più importanti realtà italiane nel campo del Web e delle telecomunicazioni, brand riconosciuto anche a livello internazionale. L'accordo con Tiscali garantisce l'assoluta affidabilità dell'intera infrastruttura tecnologica , nonché una vasta e capillare diffusione del prodotto presso i numerosi utenti Tiscali, stimabili intorno ai 3 milioni e mezzo di individui.”

‘Auto Interactive' si propone come una vetrina completa sull'affascinante mondo dei motori . All'interno delle pagine elettroniche, il meglio dell'automotive upper e middle class nazionale ed estero : dalle news fotografiche con le immagini delle ultimissime novità e dei maggiori saloni internazionali, ai filmati esclusivi delle anteprime delle auto e delle moto in procinto di debuttare sul mercato, dalle recensioni-video con schede tecniche e commenti approfonditi dei modelli appena lanciati, alle curiosità dal mondo degli accessori hi-tech per appassionati . Non mancherà la sezione dedicata all' abbigliamento , alla moda e alle nuove tendenze.

Il nuovo Web-Mag ™ di Edizioni Master rappresenta un'importante innovazione per l'intero mercato pubblicitario dell'automotive : “grazie alle enormi potenzialità di ‘Auto Interactive' – ha continuato Sesti – sarà possibile fondere in un unico media il flusso tipico di lettura della stampa periodica e quello delle piattaforme video-on-demand, realizzando soluzioni comunicative altamente efficaci . Accedendo all'indirizzo internet della rivista, l'utente potrà sfogliarne con il mouse le pagine tridimensionali e interattive, decidendo, di volta in volta, quali contenuti approfondire ulteriormente. Sarà possibile vedere i filmati esclusivi delle prove delle auto e delle moto in movimento, scaricare immagini degli interni dei modelli ad alta risoluzione, accedere attraverso un semplice clic ai portali delle case produttrici , scaricare i cataloghi completi delle auto, acquistare direttamente on-line gli accessori e gli oggetti presentati. L'efficacia delle operazioni pubblicitarie proposte dal nostro prodotto e l'alta specificità del target di riferimento sono due importanti plus che stimoleranno sicuramente la fantasia dei maggiori operatori commerciali.”

Il target a cui si rivolge il nuovo magazine Edizioni Master è composto da giovani appassionati di motori, compresi tra i 23 e i 36 anni di età , che possiedono un'auto o una moto di proprietà e sono alla costante ricerca di informazioni che li guidino nella scelta e nell'acquisto del loro prossimo modello. Dinamici e attenti alle nuove tendenze, sono interessati allo sport, alla musica, ai viaggi, alla tecnologia, alle varie forme dell'intrattenimento e utilizzano frequentemente la Rete per tenersi aggiornati su tutte le ultime novità . La raccolta pubblicitaria è affidata alla concessionaria Tiscali Advertising .

Dicono di noi