CAMPAGNA PUBBLICITARIA DEL VALORE DI 6 MILIONI PER EDIZIONI MASTER SPA
Il Gruppo editoriale sarà on air con numerose testate in televisione e su stampa quotidiana e periodica.

Milano, Luglio 2007 – Agosto ricco di novità e nuovi lanci per Edizioni Master S.p.A. , società leader nel mercato editoriale della Digital Technology , che nelle prossime settimane sarà on air con una vasta campagna pubblicitaria del valore di 6 milioni di euro . La campagna interesserà numerose testate della casa editrice appartenenti all e aree “Informatica e Tecnologia”, “Videogames & Cartoons”, “Sport e Tempo Libero'. Sarà supportato da un'intensa campagna multimediale anche il lancio di nuove collezioni in DVD Video dedicate al cinema italiano e internazionale e alle serie televisive.

La campagna avrà inizio mercoledì 1 Agosto e terminerà nella prima settimana di Settembre. All'interno di questo periodo, il management aziendale ha strutturato, con la collaborazione di Vizeum Milano , un intenso piano media che prevede l'acquisto di spazi pubblicitari sulle reti televisive nazionali , sui canali musicali e satellitari . Agli spot televisivi, il Gruppo affiancherà una serie di annunci stampa sui maggiori quotidiani nazionali e sulla stampa periodica , nonché attività “below the line” nei punti vendita di tutta Italia . Inoltre, i prodotti saranno presenti in cross promotion sulle testate di punta del Gruppo editoriale, che raggiungono mensilmente più di 2 milioni di lettori.

Il valore complessivo della campagna pubblicitaria, come detto, supera i 6 milioni di euro: “Dopo la chiusura molto positiva del 2006 – ha dichiarato l'editore Massimo Sesti – con un fatturato superiore ai 47 milioni di euro ( +13% sull'anno precedente) e un EBIT DA pari a 6 milioni di euro ( +40% sull'anno precedente), l'ingente investimento pubblicitario pianificato per le prossime settimane conferma, ancora una volta, la volontà di sostenere ulteriormente il nostro sviluppo , anche attraverso una comunicazione intensa e fortemente mirata . Dopo un'attenta analisi abbiamo, infatti, individuato e selezionato, in collaborazione con il nostro centro media, i programmi e gli eventi televisivi maggiormente interessanti per il target di riferimento di ogni singola testata. Saranno in comunicazione tutte le nostre riviste di punta, leader nei propri segmenti mercato, che nei numeri di Agosto e Settembre presenteranno ai lettori delle interessantissime novità. Una grossa parte del budget complessivo sarà destinata al lancio delle prime uscite dei nuovi collezionabili in DVD Video, un settore che registra un trend positivo e che a partire dal 2005 abbiamo sviluppato fortemente e con sempre maggiore successo.”

Dicono di noi