CON EDIZIONI MASTER PER LA PRIMA VOLTA IN EDICOLA I CAPOLAVORI DEL CINEMA HOLLYWOODIANO IN DVD

Ad agosto la casa editrice lancerà le collezioni dedicate ai Classici del Musical, a Frank Sinatra, Jerry Lewis e Fred Astaire. Intensa campagna pubblicitaria a supporto delle prime uscite.

Milano, Luglio 2007 – Un'estate dal sapore hollywoodiano quella proposta da Edizioni Master S.p.A. , società leader nel mercato editoriale della Digital Technology , che lancerà in edicola ad agosto quattro nuove collezioni di film in DVD , ispirate al periodo d'oro del cinema americano . Sulla scia del grande successo dell a raccolta dedicata ai film del mitico Elvis Presley , infatti, la casa editrice proporrà i collezionabili dedicati ai Grandi Classici del Musical , a Jerry Lewis , Fred Astaire e Frank Sinatra . A partire da metà agosto, saranno disponibili nelle edicole di tutta Italia, le prime uscite di ogni collezione, con il primo film e il primo fascicolo cartaceo di approfondimento.

E' fissato per il 17 Agosto l'appuntamento in edicola con la prima uscita della raccolta I Classici del Cinema Musical . Sarà il mitico “Cantando Sotto la Pioggia” con Gene Kelly ad inaugurare la collezione che farà rivivere in DVD tutti i più grandi classici del musical di Hollywood. Una raccolta inedita con i film che hanno fatto la storia del cinema musicale: “Tutti Insieme Appassionatamente”, “Sette Spose per Sette Fratelli”, “My Fair Lady” , “Il Mago di Oz” , “New York, New York” e tanti altri capolavori . Una selezione accurata di film straordinari, emblemi di un genere cinematografico che vive attualmente un fortunato revival. Un'esclusiva collezione di DVD impreziosita dagli imperdibili fascicoli con le curiosità, i volti, la storia del musical e dei suoi personaggi.

All'insegna della comicità, invece, la seconda collezione dedicata ad uno dei più grandi interpreti della commedia americana, Jerry Lewis . I suoi film, caratterizzati da gag irresistibili, hanno divertito e divertono persone di tutte le età. La straordinaria mimica facciale e la sbalorditiva genialità di intrattenitore hanno reso Jerry Lewis, il “picchiatello di Hollywood”, un mito senza tempo . Edizioni Master propone una collezione inedita ed originale con i suoi più celebri film per la prima volta in DVD. Il 22 Agosto, insieme al primo titolo, “Le Folli Notti del Dottor Jerryl” , il pubblico troverà in regalo l'esclusivo raccoglitore personalizzato , in cui sarà possibile collezionare tutti e sette i film della serie. Ogni uscita sarà accompagnata da un fascicolo da collezionare con tutti gli aneddoti più interessanti sulla vita e la carriera dell'artista.

E poi tutte le emozioni della collezione dedicata a Fred Astaire . Ballerino, attore, cantante, indiscusso “Re del Tip Tap” . Edizioni Master presenta, per la prima volta in edicola, i più bei film del personaggio che ha saputo coniugare magistralmente la danza, il cinema e la musica . Numeri musicali travolgenti, canzoni indimenticabili in una selezione unica dei migliori film del popolare artista: il primo, in uscita il 23 agosto, sarà il celebre “Spettacolo di Varietà” . A questa seguiranno tanti altri capolavori come “Papà Gamba Lunga”, “Voglio Danzare con Te”, “Follie di Jazz”, “Cappello a Cilindro”. Insieme ai film in DVD, i fascicoli per conoscere la storia del più grande ballerino di Hollywood .

E per finire il mito intramontabile di Frank Sinatra , “The Voice” . Per la prima volta una raccolta in DVD farà rivivere le migliori interpretazioni del notissimo attore e cantante statunitense . La voce calda, lo sguardo magnetico, hanno reso Sinatra uno dei personaggi più carismatici dell'intrattenimento mondiale. Dal 28 agosto sarà presente in edicola il primo DVD con il film “Due Marinai e una Ragazza” , un capolavoro di George Sidney con Gene Kelly. Nelle uscite successive tutti i film più famosi: “Bulli e Pupe” , “Alta Società” , “Colpo Grosso Ocean's Eleven” , “Il Denaro non è Tutto” e tanti altri capolavori del cinema hollywoodiano. In ogni uscita un fascicolo per conoscere la storia di The Voice , la sua carriera, gli aneddoti più curiosi.

Per il lancio delle quattro nuove collezioni, il management aziendale ha strutturato, con la collaborazione di Vizeum Milano , una campagna di comunicazione stampa e televisiva a sostegno della prima e della seconda uscita , con l'acquisto di spazi pubblicitari sui maggiori periodici e quotidiani nazionali e sulle maggiori emittenti nazionali con spot da 15 e 30 secondi Le raccolte verranno pubblicizzate su tutte le testate del Gruppo Edizioni Master.

Dicono di noi