EDIZIONI MASTER: NUOVI LANCI E CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER I PRODOTTI DELL'AREA “VIDEOGAMES E CARTOONS”.

La casa editrice presenta ad agosto tutte le novità dell'area redazionale dedicata ai videogiochi e ai cartoni. Intensa campagna pubblicitaria a supporto.

Milano, Luglio 2007 – Nuovi lanci , allegati imperdibili e un'intensa campagna pubblicitaria in agosto: continua a crescere e svilupparsi il portafoglio prodotti dell'area “Videogames & Cartoons” di Edizioni Master S.p.A . , società leader nel mercato editoriale della Digital Technology . La campagna di comunicazione supporterà ‘ Play Generation' , la rivista per PlayStation più venduta in Italia (dati ADS) , e la sua nuova brand extension, ‘Play Generation Guide e Trucchi' , il nuovo web-mag ‘360eXperience' , ‘Win Giochi' e i suoi straordinari videogames in allegato, ‘Digital Japan Magazine' , in edicola con un nuovo anime giapponese in DVD.

‘Play Generation' , la rivista dedicata al mondo PlayStation , sarà in comunicazione con due differenti flight a partire, rispettivamente, dal 2 e dal 30 agosto. La completezza dei contenuti, la semplicità di lettura e un'offerta ricca e fortemente aggressiva in termini di prezzo, rappresentano i punti di forza del mensile, che sin dalla prima uscita in edicola, si è imposto su tutti i diretti competitors. Il numero di fine agosto regalerà, inoltre, a tutti gli appassionati il primo numero della sua nuova brand extension , ‘Play Generation Guide e Trucchi' , la prima rivista che svela tutti i segreti e i trucchi dei giochi più diffusi e famosi dell'universo Playstation. La nuova testata, che avrà una cadenza bimestrale, offrirà tutte le soluzioni, i consigli e le strategie per giocare e completare i games più noti e venduti del momento: un vero e proprio vademecum, utile e valido, per i numerosi appassionati della console Sony.

‘360eXperience' , il primo web-mag interattivo dedicato al mondo del gaming su console Microsoft Xbox 360, sarà on air a partire dal 28 agosto. Il magazine elettronico, consultabile al sito internet www.360experience.it , è un progetto assolutamente nuovo per il mercato editoriale italiano : è interattivo, gratuito , e offre tutte le emozioni del gioco grazie alla multimedialità del format, divertente e sempre diverso. Grazie ad un originale software, gli utenti possono sfogliare le pagine interattive con il mouse fruendo in modo totalmente nuovo i contenuti e zoomando su immagini e testo. ‘ 360eXperience' si propone di aggiornare con cadenza quattordicinale i circa 170.000 possessori della console di casa Microsoft (fonte AcNielsen) e, in generale, il vastissimo pubblico degli appassionati di videogames.

‘Win Giochi' , la rivista di riferimento per tutti i PC Gamers , sarà on air dal 20 agosto. Come in ogni numero, quello in uscita presenta le anteprime e le news sui giochi più attesi, le recensioni dei videogames più venduti e il confronto tra i migliori titoli di ogni categoria. Il numero in campagna, proposto in due versioni, avrà in allegato due giochi action completi in DVD di sicuro appeal per gli appassionati : il primo, “El Matador” , è il noto sparatutto ambientato nel pericoloso mondo del narcotraffico sudamericano, mentre il secondo, “Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter , è il famosissimo action militare basato sull'azione di squadra: uno dei titoli più apprezzati dagli appassionati del genere, allegato per la prima volta ad una rivista in edicola .

‘Digital Japan Magazine' , l'unica rivista del panorama italiano interamente dedicata al divertimento di origine nipponica, andrà in comunicazione dal 29 agosto. Il numero pubblicizzato presenterà in allegato il primo DVD della nuova serie robotica giapponese “Aquarion” , l'anime fantascientifico che ha riscosso un grandissimo successo televisivo sul canale MTV.

La campagna avrà inizio mercoledì 1 Agosto e terminerà nella prima settimana di Settembre. All'interno di questo periodo, il management aziendale ha strutturato, con la collaborazione di Vizeum Milano , un intenso piano media che prevede l'acquisto di spazi pubblicitari sulle reti nazionali , sulle reti musicali e sui canali satellitari . Agli spot televisivi, il Gruppo affiancherà attività “below the line” nei punti vendita di tutta Italia e i prodotti saranno presenti in cross promotion su tutte le testate del Gruppo editoriale, che raggiungono mensilmente più di 2 milioni di lettori.
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