EDIZIONI MASTER PUNTA SUL CINEMA ITALIANO E PRESENTA LA COLLEZIONE DEI FILM DI CARLO VERDONE IN DVD

Nuova raccolta per la casa editrice che porta in edicola le più belle commedie del celebre attore e regista romano. Intensa campagna di comunicazione a supporto.

 Milano, Agosto 2007 – Dopo il lancio delle collezioni in DVD Video dedicate ai grandi capolavori del cinema hollywoodiano, Edizioni Master S.p.A. , leader nel mercato editoriale della Digital Technology , punta sul cinema italiano con una nuova collezione dedicata al celebre attore e regista Carlo Verdone . In questi giorni, infatti, è presente nelle edicole di tutta Italia la prima uscita con il film in DVD “Borotalco” e il fascicolo cartaceo da collezione, al prezzo speciale di 7,90 euro. Le uscite successive avranno una cadenza quattordicinale.

Edizioni Master porta, dunque, in edicola una collezione di autentici cult del cinema italiano girati e interpretati dal grande Carlo Verdone, comico eccellente , ma anche raffinato autore e attento osservatore della quotidianità e della società italiana contemporanea. Carlo Verdone Collection presenta tutti i migliori film che ripercorrono la carriera dell'artista: dalla commedia ironica e divertente degli anni ottanta, impreziosita da interpretazioni e personaggi assolutamente inimitabili , alla commedia velata di profonda malinconia, dove la straordinaria comicità permette al regista di affrontare situazioni in cui vengono coinvolti anche difficili rapporti affettivi. Tra i film in uscita “Borotalco” , “Acqua e Sapone” , “Compagni di Scuola” , “Io e mia Sorella” , “Viaggi di Nozze” , “Maledetto il Giorno che t'ho Incontrato” e tanti altri successi. In ogni uscita, insieme al film, un fascicolo ricco di curiosità e aneddoti interessanti sulla carriera dell'artista.

Il primo DVD in edicola è, come detto, “Borotalco”. Il film, uscito nel 1982, ha vinto 5 David di Donatello . La trama è costruita su un turbinio di equivoci che scatenano scene esilaranti e memorabili. Al fianco di Verdone una bella e vivace Eleonora Giorgi e il brioso Christian De Sica , nei panni di un bizzarro ballerino campano. Da segnalare la straordinaria colonna sonora con le musiche di Lucio Dalla . La seconda uscita, invece, porterà in edicola “Viaggi di Nozze” , il film che ha registrato uno dei più grandi successi di pubblico del regista romano affiancato dalle bravissime Claudia Gerini , Veronica Pivetti e Cinzia Mascoli . Le scene divertenti, i mitici tormentoni e l'immensa bravura di Verdone nel calarsi in tre diversi personaggi hanno reso il film davvero indimenticabile.

Per supportare il lancio della nuova collezione il management aziendale ha strutturato, con la collaborazione di Vizeum Milano , un intenso piano media che prevede l'acquisto di spazi pubblicitari sui principali quotidiani nazionali e sulle reti televisive nazionali con spot da 15 ˝. A questi, il Gruppo affiancherà attività “below the line” nei punti vendita di tutta Italia e i prodotti saranno presenti in cross promotion su tutte le testate del Gruppo editoriale, che raggiungono mensilmente più di 2 milioni di lettori .

Dicono di noi