NASCE ‘MASTER SHOPPING', IL SITO DI E-COMMERCE IN COLLABORAZIONE TRA EDIZIONI MASTER E MONCLICK

Il nuovo progetto è il frutto di una partnership tra la casa editrice guidata da Massimo Sesti e Monclick  

Milano, Settembre 2007 Edizioni Master S.p.A. , casa editrice attiva nel mercato dei periodici e leader nel settore editoriale dedicato alla Digital Technology , annuncia la pubblicazione del nuovo sito di e-commerce , ‘Master Shopping' . Il sito, già consultabile all'indirizzo Internet “www.mastershopping.it”, è realizzato in partnership con Monclick S.r.l. , società del gruppo Esprinet, leader nella distribuzione di informatica ed elettronica di consumo per il mercato italiano e spagnolo.

Dopo i lanci dei Web-Magazine ‘360eXperience', ‘Auto Interactive' e ‘Cinemag', Edizioni Master rafforza decisamente la propria presenza su Internet con un nuovo, importante progetto : “Internet è oggi – ha dichiarato Massimo Sesti , Presidente e Amministratore Delegato di Edizioni Master S.p.A. – uno dei principali veicoli di informazione, generalista e specialistica, e l'acquisto on line è divenuto ormai un'abitudine consolidata per gran parte della popolazione italiana. A partire dai primi mesi di quest'anno i nostri investimenti sul Web sono aumentati con decisione . La creazione e il lancio di ‘Master Shopping' nascono dalla volontà di mettere a disposizione del pubblico l'esperienza e le competenze acquisite in questi anni nel settore della tecnologia, dell'informatica e dell'elettronica di consumo. Per questo motivo, nel lancio di questo nuovo progetto abbiamo voluto un partner prestigioso come Monclick, una delle più importanti realtà italiane nel campo della vendita on line di prodotti tecnologici e di elettrodomestici. Ci presentiamo, quindi, in questo nuovo mercato, forti di un binomio assolutamente vincente : da un lato, l'autorevolezza e la conoscenza dei prodotti di Edizioni Master, dall'altro, la serietà nella gestione delle richieste e l'affidabilità nelle consegne di Monclick.”

Su “Master Shopping” sarà possibile acquistare una grande varietà di prodotti , delle migliori marche presenti sul mercato e a prezzi molto vantaggiosi. L'utente potrà scegliere tra numerose categorie merceologiche : audio e video, fotografia e ottica, car audio e GPS, computer e notebook, networking e wireless, monitor e periferiche, software, prodotti per l'ufficio, giochi, telefonia, climatizzazione, grandi e piccoli elettrodomestici, ma anche fitness e salute & bellezza. Per ogni prodotto saranno messe bene in evidenza tutte le caratteristiche tecniche, descritte in modo dettagliato e preciso. Saranno presenti anche le informazioni legate al prezzo e alle modalità di acquisto, allo sconto previsto, alla disponibilità della merce, ai tempi di consegna, agli accessori collegati e alle modalità di installazione.

La pubblicazione di ‘Master Shopping' sarà, inizialmente, pubblicizzata su tutte le testate del Gruppo editoriale , che raggiungono mensilmente più di 2 milioni di lettori : “è un pubblico numeroso , fedele , che ci conosce molto bene – ha concluso Sesti – e che ci rinnova la propria fiducia ogni mese in edicola. Persone dinamiche e attente alle nuove tendenze, interessate alla tecnologia, allo sport, alla musica, ai viaggi, alle varie forme dell'intrattenimento, che utilizzano frequentemente la Rete per tenersi aggiornati su tutte le ultime novità e acquistano prevalentemente on line . Il lancio del nuovo sito potrebbe essere declinato anche su altri mezzi; stiamo valutando alcune proposte su cui per ora preferisco mantenere il riserbo.”

“Siamo molto orgogliosi della collaborazione con Edizioni Master – afferma Federica Ronchi , Direttore Sales & Marketing Monclick - e crediamo che dall'unione delle esperienze delle nostre aziende possa nascere una interessante nuova realtà di vendita online . Per Monclick il servizio al cliente non è solo un termine utilizzato come promessa di vendita, ma è l'elemento fondante di tutto il nostro posizionamento. A dimostrazione di ciò, il fatto che offriamo anche il servizio di installazione di molti prodotti acquistabili da Master Shopping. Elemento questo nel quale crediamo fermamente e che ci differenzia molto dai nostri concorrenti.”

EDIZIONI MASTER SPA è una casa editrice attiva all'interno del mercato dei periodici specializzati. Nata nel 1997, la società in soli 5 anni ha raggiunto la leadership assoluta relativamente al venduto edicola nel segmento Digital Technology, confermandola costantemente negli anni successivi. A partire dal 1999 il portafoglio prodotti della casa editrice si è arricchito con pubblicazioni dedicate all'Home Entertainment, al Cinema, allo Sport e al Tempo Libero. Attualmente Edizioni Master raggiunge un pubblico mensile stimato intorno ai 2 milioni di lettori . Le testate di punta del Gruppo editoriale sono Win Magazine, Idea Web, Audio Video Foto Bild, DVD Magazine, Computer Bild, Quale Computer, Play Generation, Win Giochi, Digital Home, Sport Life. Sono ben 10 le testate che hanno ottenuto la certificazione ADS. La società è attiva con numerosi prodotti anche nel mercato dei collezionabili e dei web-magazine, tra cui ‘Cinemag', ‘Auto Interactive' e ‘360eXperience'.

MONCLICK è una società del Gruppo Esprinet , il distributore di tecnologia, quotato al TechSTAR di Borsa Italiana, numero uno in Italia e Spagna. Nato nel maggio del 2005, vende online prodotti di elettronica di consumo su tutto il territorio italiano attraverso il sito www.monclick.it . Gli elementi principali su cui si fonda sono ampiezza e profondità della gamma, grande attenzione alle esigenze del cliente, servizi di consegna personalizzati e logistica avanzata.

Dicono di noi