EDIZIONI MASTER LANCIA IN EDICOLA DECK, LA RIVISTA PER I VERI CAMPIONI DI YU-GI-OH!
Il Gruppo Editoriale punta sul target kids con la rivista ispirata alla famosa serie di cartoni animati. Intensa campagna tv a supporto del lancio.

Milano, Ottobre 2007 - Edizioni Master S.p.A., casa editrice attiva nel mercato dei periodici e leader nel settore editoriale dedicato alla Digital Technology, annuncia il lancio di ‘Deck – la rivista per i veri campioni di Yu-Gi-Oh!’. Distribuita in edicola con periodicità quattordicinale, la nuova rivista rappresenta una novità assoluta nel panorama editoriale italiano, presentandosi come la guida ideale per diventare dei veri e propri campioni del noto gioco di carte di Yu-Gi-Oh!: il vademecum che ogni giovane giocatore deve utilizzare per imparare a giocare al meglio, conoscere i trucchi e le strategie del gioco di carte più amato e praticato del momento. Il primo numero di ‘Deck’ sarà presente nelle edicole di tutta Italia a partire da domani, 27 ottobre, con una tiratura complessiva di 150.000 copie.

Il lancio di Deck, segue l’uscita della collezione dei cartoni animati di Yu-Gi-Oh!, proposta da Edizioni Master a partire dal mese di agosto: “dopo lo straordinario successo della serie di cartoni animati in DVD, “Yu-Gi-Oh! Collection” – ha dichiarato l’editore Massimo Sesti – abbiamo deciso di ampliare la proposta e puntare su un progetto innovativo ed originale che va ad inserirsi nel contesto, particolarmente fortunato, generato dal brand Yu-Gi-Oh!. Negli ultimi anni, i giochi di carte per bambini e adolescenti hanno conosciuto un trend molto positivo e, in particolare, il gioco derivato dall’anime Yu-Gi-Oh! ha riscosso un notevole successo presso il pubblico giovane, diventando sicuramente uno dei fenomeni culturali più importanti di questi ultimi anni. ‘Deck’, la nostra nuova pubblicazione, è un prodotto che non ha diretti competitor, e, di fatto, un bacino potenziale di lettori di vastissime dimensioni”. 

‘Deck’ ha un layout grafico ricco di immagini e uno stile decisamente fumettistico. Il team di Edizioni Master ha ideato sei divertenti personaggi, capeggiati, appunto, dall’abile “Deck”, che hanno il compito di guidare il giovane lettore: introducono gli argomenti e gli articoli, spiegano le strategie, rendono la lettura della pagina immediata, semplice e piacevole. Ogni numero della rivista propone, inoltre, in allegato uno o più prodotti correlati all’universo del gioco Yu-Gi-Oh!, che generano fidelizzazione sul target di riferimento, sempre alla ricerca di gadget esclusivi e allettanti novità. Con la prima uscita, i lettori troveranno in regalo il box porta-carte brandizzato, un gadget di sicuro appeal presso tutti gli appassionati. Il successo del gioco Yu-Gi-Oh!, il layout accattivante e gli allegati di qualità sono, dunque, i punti di forza della rivista, che nasce già come oggetto di culto, la guida indispensabile che ogni giovane giocatore porta sempre con sé nello zainetto.

Il pubblico a cui si rivolge ‘Deck’ è costituito principalmente da giovani tra i 6 e i 17 anni di età (core target 9 -12 anni), è in prevalenza maschile (70%) e con uno status sociale medio-alto. Si tratta di ragazzi che dedicano la maggior parte del tempo libero al divertimento e alla socializzazione, seguono costantemente la televisione e, in particolare, le storie della saga del cartoon Yu-Gi-Oh!. Sono, inoltre, appassionati di videogames e interessati alle nuove tecnologiche video-ludiche.

Per il lancio della nuova testata, il management aziendale in collaborazione con il centro media Vizeum di Milano, ha pianificato un’intensa campagna di comunicazione, con spot pubblicitari sulle maggiori emittenti terrestri e satellitari a target kids, per una spesa complessiva superiore ai 600.000 euro. Alla campagna televisiva, Edizioni Master affiancherà attività below the line nei punti vendita di tutta Italia.

Dicono di noi