EDIZIONI MASTER SPA ACQUISISCE LA TESTATA DI TURISMO "WEEKEND & VIAGGI"
La casa editrice sarà presente con la rivista alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano. Previsto per i prossimi mesi un importante piano di rilancio.

Milano, Febbraio 2008 –  Importanti novità per Edizioni Master S.p.A., casa editrice attiva nel mercato dei periodici, che annuncia l’acquisizione della testata di turismo ‘Weekend & Viaggi’. La nuova pubblicazione, con periodicità mensile, andrà ad ampliare il portafoglio prodotti dell’area editoriale del Gruppo dedicata al lifestyle.

Giunta al trentacinquesimo anno di pubblicazione, ‘Weekend & Viaggi’ rappresenta un importante punto di riferimento per tutti gli appassionati di turismo e viaggi, che hanno imparato ad apprezzare il taglio innovativo della rivista, capace di fornire sempre una risposta adeguata alle esigenze del turista contemporaneo: “Dopo la recente acquisizione della prestigiosa rivista di arredamento e design ‘Spazio Casa’ – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Edizioni Master S.p.A., Massimo Sesti –  l’acquisizione di ’Weekend & Viaggi’ contribuisce a rafforzare ulteriormente la nostra presenza all’interno del segmento editoriale dedicato al lifestyle. ‘Weekend & Viaggi’ è una testata storica nel panorama editoriale italiano che, nel corso degli anni, ha contribuito notevolmente alla definizione delle tendenze e degli stili di viaggio dei lettori del nostro Paese. In ben trentacinque anni di storia, la rivista si è saputa distinguere per la profonda vicinanza con i lettori, per la capacità di andare incontro alle loro esigenze sia dal punto di visto informativo che emozionale, grazie all’alta qualità delle fotografie, alla freschezza dei servizi e alla continua e aggiornata selezione degli eventi e degli itinerari da presentare. E’ un’esperienza davvero importante, di cui intendiamo fare tesoro, sviluppando i punti di forza della testata e alimentando, allo stesso tempo, un nuovo processo di innovazione per essere ancora più vicini alle esigenze del pubblico di riferimento e degli investitori pubblicitari, grazie anche alla pubblicazione di speciali tematici legati al concept della testata principale. Abbiamo, inoltre, intenzione di attuare per ‘Weekend & Viaggi’,  un importante piano di rilancio, a partire dai prossimi mesi.”

Edizioni Master sarà presente con ‘Weekend & Viaggi’ al Bit, la Borsa Internazionale del Turismo (Padiglione, 11 Stand A10), il più importante evento per gli tutti operatori del settore turistico, che si terrà dal a Milano, all’interno del nuovo polo fieristico Rho-Pero dal 21 al 24 febbraio: “la partecipazione al Bit di Milano – ha concluso Massimo Sesti – è il modo migliore per inaugurare la nostra nuova esperienza editoriale e festeggiare il trentacinquesimo anniversario di ‘Weekend & Viaggi’. Saremo presenti con uno stand espositivo dedicato e durante i giorni della fiera avremo l’occasione per incontrare tutti gli operatori del settore, cui presenteremo le prime novità della rivista.” Per il periodo della fiera, la casa editrice ha previsto un piano di comunicazione e visibilità con l’acquisto di spazi pubblicitari sui principali quotidiani nazionali e attività “below the line” nei punti vendita di tutta Italia. ‘Weekend & Viaggi’ sarà, inoltre, distribuita per consultazione nei maggiori hotel di Milano e provincia.
Dicono di noi