EDIZIONI MASTER SPA LANCIA "MASTER CONSOLE".

Dedicata all’intero panorama delle console da gioco, la nuova rivista si rivolge ai sempre più numerosi appassionati di videogames.
Intensa campagna multimediale a supporto del lancio.

Milano, Febbraio 2008Edizioni Master S.p.A., casa editrice attiva nel mercato dei periodici, annuncia il lancio della nuova testata ‘Master Console’, in vendita in questi giorni nelle edicole di tutta Italia. La nuova pubblicazione, con periodicità mensile, 148 pagine di foliazione e formato 230X297, è dedicata ai sempre più numerosi appassionati di videogames e dà spazio all’intero panorama delle console disponibili sul mercato: PlayStation 3, Nintendo DS, Wii, XBox 360, ma anche PS2, PSP e cellulari. Il primo numero ha una tiratura di 120.000 copie con un prezzo di copertina di 2,90 euro.

‘Master Console’ andrà ad arricchire il portafoglio prodotti dell’area editoriale dedicata ai “Videogames & Cartoon” della casa editrice: “in Italia, il settore videoludico è protagonista di uno sviluppo costante – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Edizioni Master S.p.A., Massimo Sesti – e il videogioco ha ormai assunto lo status di medium di massa emergendo tra gli oggetti preferiti dell’home entertainment. ‘Master Console’, abbracciando l’intero panorama delle console da gioco disponibili sul mercato, completa l’offerta di Edizioni Master nel settore editoriale dedicato ai videogames, aggiungendosi a testate di successo come ‘Play Generation’, leader tra le riviste dedicate al mondo PlayStation (dati ADS), ‘Play Generation Guide & Trucchi’ e ‘Win Giochi’, dedicata al mondo dei videogiochi per PC. Sono certo che anche ‘Master Console’ saprà conquistare in brevissimo tempo una posizione di leadership nel proprio segmento di riferimento.”

‘Master Console’, come detto, è dedicata agli appassionati di videogiochi e offre loro le anteprime e le novità riguardo tutti i videogames più famosi per tutti i modelli di console. La rivista è pensata per informare con autorevolezza, ma utilizzando un linguaggio accessibile, divertente e amichevole. Tra i contenuti trovano posto le più recenti informazioni connesse ad ogni tipo di console, gli articoli esclusivi sui prossimi lanci, i giochi più nuovi e i trend dal mercato giapponese, i trucchi e le guide per completarli. Particolare attenzione, da parte della redazione, è dedicata all’interazione e ai feedback con i lettori attraverso mailing, contest e concorsi che generano un altissimo livello di fidelizzazione. Un valore fondamentale è assegnato al layout della pagina: le immagini di alta qualità e gli elementi grafici facilitano e rendono piacevole la lettura, gli impaginati sono molto attraenti, spettacolari e divertenti in modo che i lettori possano percepire in anteprima tutta l’emozione del gioco. Ogni mese l’offerta di ‘Master Console’ sarà arricchita da una serie di allegati e gadget di grande appeal per i lettori: poster esclusivi, guide monotematiche e supporti multimediali. All’interno del primo numero, il reportage completo sui giochi più attesi del 2008, l’anteprima esclusiva di “Street Fighter IV”, “Gran Turismo 5 Prologue”, “Lost Odyssey” e tante altre novità, le recensioni di tutti i nuovi titoli, tra cui “Fifa Street 3”, “Devil May Cry 4” e “Burnout Paradise”, i trucchi e i codici più utili dei giochi del momento. In allegato, la guida pratica completa con tutti i trucchi dei migliori giochi per Nintendo DS e il poster gigante di Final Fantasy XII Revenant Wings.

La nuova rivista si rivolge ad un pubblico prevalentemente maschile con un’età compresa tra i 10 e i 30 anni (core target: 12 - 25 anni) e uno status sociale medio e medio/alto, con un’elevata propensione di spesa per l’acquisto di prodotti legati al divertimento videoludico. Si tratta di possessori o appassionati di console, domestiche e portatili, in cerca di ogni informazione e valutazione riguardo i videogiochi più attesi del momento; sono giovani dinamici e intraprendenti, interessati alle nuove tecnologie, che utilizzano sempre più frequentemente Internet, per motivi ludici, in prevalenza, o di studio.

Per il lancio di ‘Master Console’, il management aziendale ha strutturato, con la collaborazione di Vizeum Milano, un'intensa campagna di comunicazione multimediale declinata sui primi numeri della rivista. Il piano prevede l'acquisto di spazi pubblicitari sulle principali emittenti televisive nazionali a target giovane e attività ‘below the line’ nei punti vendita di tutta Italia. Inoltre, il lancio di ‘Master Console’ sarà supportato da una campagna via MMS e con spot su video-telefonini. La spesa complessiva per la campagna di lancio del nuovo prodotto supera i 700.000 euro. La raccolta pubblicitaria è affidata alla concessionaria interna al Gruppo, Master Advertising S.r.l.

Dicono di noi