RAFFAELE AIELLO NOMINATO RESPONSABILE MARKETING DI EDIZIONI MASTER SPA
A seguito del nuovo assetto del reparto, a Jean Paul Altilia sarà affidato il coordinamento delle attività operative.

Milano, Marzo 2008 –  Nuovo assetto per il marketing di Edizioni Master S.p.A., casa editrice attiva nel mercato dei periodici. Raffaele Aiello è stato nominato ‘Responsabile Marketing’ e, alla luce del nuovo incarico, riportando direttamente all’Amministratore Delegato Massimo Sesti, si occuperà della gestione e dello sviluppo di tutti gli aspetti strategici del business aziendale. Secondo la nuova struttura del reparto, Raffaele Aiello potrà contare sulla collaborazione di Jean Paul Altilia, nominato contestualmente ‘Coordinatore Marketing Operativo’.
 
Raffaele Aiello, 41 anni, è in Edizioni Master dal 2004. Laureato in Lettere Moderne e con un Master in Intermediazione Finanziaria, ha alle spalle significative esperienze professionali in aziende di primaria importanza quali la Rai e il Gruppo Generali. Da sempre appassionato di media e editoria, nel 2004 entra nel marketing di Edizioni Master con il ruolo di Product Manager. L’anno successivo è nominato Business Development Account. Dal 2005 si occupa del rilancio e del controllo di tutta l’area legata al licensing per gli abbinamenti editoriali e l’acquisition per la localizzazione di format editoriali internazionali, condividendo direttamente con l’editore le scelte strategiche. Durante questi tre anni consolida i rapporti con i partner già esistenti e allarga a decine di nuove società italiane ed estere occasioni di business per progetti editoriali di successo. “Consapevole dell’impegno richiesto dal ruolo – ha dichiarato Raffaele Aiello all’indomani della nomina – e dell’importante crescita che il Gruppo sta attuando in questi ultimi anni, ho accolto con grande soddisfazione la nomina a Responsabile Marketing, cogliendo soprattutto la sfida in vista dei prossimi e molteplici obiettivi sui quali stiamo già lavorando.”

Jean Paul Altilia, 34 anni, laurea in Economia e Commercio e Master in Marketing Strategico presso la Luiss Management di Roma, comincia la propria esperienza professionale nel 2001 come Product Manager in Nestlè Italia. Dal 2004 nel marketing di Edizioni Master, inizialmente come Product Manager, si occupa successivamente della pianificazione, gestione e controllo delle licenze e diritti Home Video. “Sono davvero molto felice – ha commentato Jean Paul Altilia – per il ruolo che mi è stato affidato. Sin dai primi mesi di attività in Edizioni Master ho trovato un ambiente di lavoro giovane, dinamico e fortemente stimolante, che mi ha permesso di crescere molto dal punto di vista personale, sviluppando in modo decisivo le mie esperienze professionali. Nella mia nuova funzione di Coordinatore del Marketing Operativo mi impegnerò per garantire l’efficacia e la coerenza di tutte le attività di marketing legate ai prodotti, nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi aziendali.”

Dicono di noi