NASCE MASTER NEW MEDIA, NUOVA DIVISIONE DEL GRUPPO EDIZIONI MASTER

Nella nuova divisione, affidata a Massimo Mattone, confluiranno tutte le attività legate al web e alla multimedialità. I progetti web saranno realizzati in collaborazione con la società controllata “Master Web Agency”.

Milano, Marzo 2008 –  Importanti novità per Edizioni Master S.p.A.. La casa editrice attiva nel mercato dei periodici ha annunciato, infatti, la costituzione, in data odierna, della nuova divisione ‘Master New Media’, che si occuperà di sviluppare la produzione, la commercializzazione e la diffusione di servizi, prodotti e contenuti multimediali per il web e le nuove tecnologie di comunicazione.

La nuova divisione, in particolare, avrà il compito di sviluppare in maniera innovativa i prodotti del Gruppo editoriale sul web, sui cellulari e attraverso la televisione digitale e satellitare: “con la costituzione della nuova divisione New Media – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Edizioni Master S.p.A. Massimo Sesti – ha inizio per il nostro Gruppo un importante piano di sviluppo di tutte le attività legate al web e alla comunicazione multimediale. Stiamo già lavorando a numerosi progetti, di cui alcuni vedranno la luce in brevissimo tempo; tra questi un portale e un blog network dedicati alla tecnologia, un portale dedicato ai videogame, l’ulteriore sviluppo del nostro sito di e-commerce ttimeshop.it e il lancio di una nuova web tv. All’interno della sua attività, inoltre, la nuova divisione potrà avvalersi non solo dei contenuti redazionali forniti dalle numerose testate del nostro Gruppo, ma anche di contenuti originali, studiati e realizzati ad hoc, capaci di sperimentare l’utilizzo di nuovi linguaggi e nuove forme di comunicazione.” In ambito web, la divisione New Media potrà contare sulla collaborazione della ‘Master Web Agency’, la società controllata al 100% da Edizioni Master che si occupa della gestione e dello sviluppo dei siti Internet.

Anche dal punto di vista commerciale, la nascita della nuova divisione rappresenta un’importante innovazione: “grazie alla sinergia tra editoria cartacea e contenuti multimediali – ha continuato Sesti – il nostro Gruppo sarà in grado di proporre ai partner un’ampia gamma di prodotti e soluzioni commerciali che, attraverso un rimando continuo tra i diversi mezzi, garantiranno la massima penetrazione e la massima efficacia dei messaggi veicolati.”

La nuova divisione sarà affidata a Massimo Mattone, che ricoprirà il ruolo di Responsabile Editoriale. Mattone, 39 anni, è approdato in Edizioni Master nel 2002, dopo aver collaborato come freelance per alcune testate nazionali dedicate al mondo di Internet e delle nuove tecnologie. Prima dell’attuale incarico all’interno della nuova divisione New Media, ha ricoperto in Edizioni Master il ruolo di Editor nello staff redazionale dell’area “Periodici ICT”, coordinando importanti testate tra cui ‘Idea Web’ e ‘Internet Magazine’ e partecipando attivamente alla loro affermazione nel panorama editoriale italiano.

Dicono di noi