EDIZIONI MASTER PRESENTA IL RESTYLING DELLA TESTATA 'SPAZIO CASA'
La storica rivista d’arredamento e design ha un nuovo formato, nuova veste grafica e nuovi e più ricchi contenuti. Intensa campagna per il lancio.

Milano, Marzo 2008Spazio Casa’, la prestigiosa testata di arredamento e design, si presenta in edicola con una nuova formula editoriale e una nuova veste grafica. Edizioni Master S.p.A., la casa editrice che recentemente ha acquistato la testata, ha realizzato, infatti, per la storica rivista, che quest’anno festeggia il ventesimo anno di pubblicazione, un importante restyling grafico ed editoriale, supportandolo con un’intensa campagna televisiva.

Il numero di Aprile di ‘Spazio Casa’, in edicola in questi giorni, ha un nuovo e più generoso formato (23*27,5 cm) e una più ricca foliazione di ben 244 pagine stampate su carta patinata. All’interno, un esclusivo speciale di oltre 120 pagine dedicate alle immagini delle case più belle, in Italia e nel mondo. Inoltre, i contenuti che riguardano gli interni sofisticati, le tendenze internazionali e gli stili dell'abitare sono ancora più ricchi e si integrano con una nuova sezione dedicata al lifestyle al femminile e al glamour leisure. La nuova sezione, denominata “MyStyle”, presenta tutte le novità e le tendenze non solo in ambito design e arredamento, ma anche nei settori moda, jewels, auto e barche, hi-tech, arte ed eventi, shopping. Sempre più aggiornata la sezione dedicata alle nuove idee per arredare il giardino e gli esterni, denominata “Verdi Dettagli”. I contenuti, sempre più completi e attraenti, sono corredati da un layout raffinato ed elegante, frutto di una riprogettazione che ha interessato l’intero apparato grafico, dal logo della testata, all’uso delle immagini, delle font e dei colori: “siamo davvero molto soddisfatti – ha dichiarato Massimo Sesti, Amministratore Delegato Edizioni Master S.p.A. – del lavoro svolto su tutti gli aspetti della testata. Il nostro obiettivo era quello di realizzare un prodotto completo, d’impatto, orientato sempre di più al lusso e all’esclusività, alla ricerca continua delle tendenze d’avanguardia e alle evoluzioni degli stili, non solo nell’ambito del design e dell’arredamento, ma di tutto l’universo del female luxury lifestyle. Il focus del restyling è ben sintetizzato dal nuovo claim del magazine, “Finest Interiors & Lifestyle”: ‘Spazio Casa’ intende rappresentare la fonte autorevole dalla quale attingere, mese dopo mese, tutte le informazioni e le ispirazioni per arredare e vivere in modo esclusivo, lussuoso e sempre glamour. A livello commerciale, rappresenta un mezzo privilegiato per raggiungere un pubblico di donne con status sociale e livello d’istruzione medio-alti e alti, con un’età compresa tra i 25 e i 54 anni, dinamiche, colte, cosmopolite, ambiziose, attente alle nuove tendenze nel campo dell’arredamento, del design e della moda, sempre alla ricerca di tutte le informazioni per creare un ambiente domestico ricco di stile e una preziosa immagine di sé.”

Ogni mese, inoltre, ‘Spazio Casa’ proporrà in edicola interessanti allegati cartacei e multimediali che amplieranno l’offerta informativa della testata. Nel numero in edicola, insieme alla rivista, i lettori troveranno un DVD Video con la presentazione della casa di Lorenzo Ciompi. Il celebre attore apre virtualmente ai lettori le porte della propria abitazione nel fantastico centro storico di Firenze, commentando, insieme al suo architetto, l’intero progetto, dalla scelta della location a quella di tutti gli elementi d’arredo, sempre raffinati ed esclusivi.

Il numero di Aprile di ‘Spazio Casa’ è sostenuto da un’intensa campagna di comunicazione che il management aziendale ha strutturato con la collaborazione di Vizeum Milano. Il piano media prevede l'acquisto di spazi pubblicitari sulle maggiori emittenti nazionali generaliste e satellitari. Agli spot televisivi, verranno affiancate attività “below the line” nei punti vendita di tutta Italia, all’interno dei maggiori aeroporti italiani e nel circuito della metropolitana di Milano. ‘Spazio Casa’, inoltre, sarà presente al ‘Salone Internazionale del Mobile’ di Milano, dal 16 al 21 Aprile 2008. Durante il periodo della fiera, la rivista sarà interessata da diverse attività di visibilità tra le quali la distribuzione di oltre 2000 copie di consultazione nei maggiori hotel del capoluogo lombardo.
Dicono di noi