EDIZIONI MASTER SPA CHIUDE IL PRIMO TRIMESTRE 2008 CON IL FATTURATO IN CRESCITA DEL 20% E IL MOL A +40%
Il gruppo editoriale leader nell’entertainment, nei games e nella digital technology ha aperto a nuovi segmenti di mercato e prepara il lancio di un grande progetto sul web
 
Milano, Maggio 2008 Il Gruppo Edizioni Master S.p.A. ha presentato, nei giorni scorsi, il bilancio relativo al primo trimestre 2008. Nei mesi presi in esame, i ricavi totali sono stati pari a 12,5 milioni di euro, con un incremento del 20% rispetto allo stesso periodo del 2007. All’incremento hanno contribuito i ricavi provenienti dalla ‘Divisione Lifestyle’, e piů precisamente dai mensili ‘Spazio Casa’ e ‘Weekend & Viaggi’. Il margine operativo lordo (Ebitda) č stato pari a 1,8 milioni di euro, il 40% in piů rispetto allo stesso trimestre del 2007.
 
Il Gruppo Editoriale si conferma, inoltre, leader di mercato nei segmenti di riferimento, con una diffusione mensile complessiva delle proprie testate pari a 700 mila copie: ‘Win Magazine’, testata leader nell’editoria dedicata alla digital technology, ha diffuso 140.000 copie mensili (dati certificati ADS) con un incremento del 7% rispetto allo stesso periodo del 2007; ‘Play Generation’, rivista leader nel segmento videogames, ha fatto registrare una diffusione mensile di  65.000 copie (dati ADS), con un +12% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente; nel segmento dell’entertainment, infine, i collezionabili pubblicati da Edizioni Master hanno diffuso, in totale, oltre 90.000 copie al mese.
 
Per quanto riguarda la ‘Divisione Lifestyle’, i  restyling delle testate ‘Spazio Casa’ (arredamento e design) e ‘Weekend & Viaggi’ (turismo), supportati da una intensa campagna di comunicazione multimediale, hanno riportato eccellenti risultati in termini di copie diffuse e raccolta pubblicitaria.
 
Intanto Edizioni Master, che ha recentemente definito l’acquisizione del portale ‘videogame.it’ dedicato al mondo dei videogiochi, si sta preparando al lancio di un importante e articolato progetto su Internet. ‘Master New Media’, la divisione interna al Gruppo dedicata al Web, sta, infatti, lavorando a numerose idee e allo sviluppo di tutta una serie di nuove attivitŕ legate alla Rete, che vedranno la luce nel giro di poche settimane.
 
Edizioni Master S.p.A. ha chiuso il bilancio dell’anno 2007 con un fatturato di 50 milioni di Euro e un margine operativo lordo di 7 milioni di euro, con una crescita del 16% rispetto all’anno precedente. Nata nel 1997, la societŕ ha sede a Rende e a Milano, conta oltre 150 dipendenti e si avvale del contributo di oltre 300 collaboratori. In soli 5 anni ha raggiunto la leadership assoluta relativamente al mercato editoriale della Digital Technology, confermandola costantemente negli anni successivi. Dopo le prime pubblicazioni dedicate all’Information & Communication Technology, a partire dal 1999 il portafoglio prodotti della casa editrice si č arricchito con testate dedicate all’Home Entertainment, al Cinema, allo Sport e al Lifestyle. Attualmente Edizioni Master raggiunge ogni mese oltre 2 milioni di lettori appartenenti al target commerciale compreso tra i 15 e i 64 anni. Le testate di punta del Gruppo sono Win Magazine, Play Generation, Master Console, Win Giochi, Idea Web, Quale Computer, Computer Bild, Weekend & Viaggi, Spazio Casa, Digital Home. Sono ben 10 le testate che hanno ottenuto la certificazione ADS. La societŕ č attiva con numerosi prodotti anche nel mercato dei collezionabili e del web.
Dicono di noi