EDIZIONI MASTER LANCIA IL RESTYLING DI VIDEOGAME.IT IN OCCASIONE DELL’E3 DI LOS ANGELES
Nuova veste grafica, nuove funzioni e contenuti ancora piů aggiornati per il portale di riferimento per gli appassionati di videogiochi.
 
Milano, Luglio 2008 Edizioni Master S.p.A., casa editrice leader nell'editoria dedicata alla Digital Technology, presenta il restyling di Videogame.it, il portale dedicato al mondo dell’intrattenimento elettronico. Attivo dal 1999, Videogame.it č il punto di riferimento per il sempre piů numeroso pubblico di appassionati costantemente alla ricerca di news, anteprime e informazioni sul mondo dei videogiochi.
 
Il restyling del portale, che ha interessato la grafica e la struttura, aggiunge una serie di funzioni all’avanguardia e nuovi contenuti, conferendo un appeal ancora maggiore per il pubblico di riferimento: “Con l’acquisizione e il restyling di Videogame.it – ha dichiarato Massimo Sesti, Amministratore Delegato Edizioni Master S.p.A. – abbiamo dato il via al nostro annunciato piano di sviluppo sul web. Nei prossimi mesi č, infatti, previsto il lancio di una serie di importanti novitŕ legate al mondo di Internet e della comunicazione multimediale. Per quanto riguarda Videogame.it č stato effettuato un restyling completo ed accurato dell’intero portale. Abbiamo progettato un nuovo logo, una veste grafica piů colorata e accattivante, riservando ampio spazio alle immagini e ai filmati dei videogiochi, in modo da coinvolgere l’utente in un’esperienza ludico-emotiva straordinaria, tipica del mondo dei videogames. La nuova grafica ha migliorato notevolmente anche la navigabilitŕ del portale, arricchito, contemporaneamente, dall’implementazione di nuove funzionalitŕ in ottica Web 2.0 che rendono la consultazione ancora piů interattiva, generando una sicura crescita del grado di fidelizzazione degli utenti. I canali “storici” come ‘Nextgame.it’ e ‘Kidsgame’ sono stati potenziati puntando maggiormente sulla completezza, l’originalitŕ e l’aggiornamento costante, e sono stati pubblicati online altri canali come NextForum’, uno spazio personalizzabile dedicato a tutti gli utenti, e ‘Trovafonino’, uno strumento unico e innovativo che consente di individuare in modo facile e veloce il cellulare piů adatto alle proprie esigenze. A breve saranno disponibili altri nuovi canali, tra cui ‘Store, l’area virtuale dove poter acquistare tutto quanto occorre per giocare: console, monitor, videogiochi, gamepad e tantissimo altro ancora.”
 
Il lancio del nuovo Videogame.it č avvenuto in concomitanza dell’E3, il piů grande evento mondiale sull’industria dei videogiochi che si č svolto in questi giorni a Los Angeles: “Quale migliore occasione – ha continuato Sesti – per debuttare online con la nuova grafica, se non l’evento di settore piů importante e piů atteso del mondo? Contemporaneamente al lancio del restyling, abbiamo inserito nel portale una sezione speciale dedicata all’E3, con tutte le novitŕ e le anteprime presentate nel corso della fiera californiana. Un nutrito team della redazione di Videogame.it ha seguito i diversi appuntamenti della fiera pubblicando in diretta da Los Angeles news, recensioni, interviste, foto e filmati per informare in tempo reale i numerosi utenti collegati al portale”.
 
Videogame.it si rivolge ad un pubblico prevalentemente maschile, con un’etŕ compresa tra i 10 e i 35 anni (core target: 15 - 28 anni), status sociale e livello d’istruzione medio-alti. Sono persone dinamiche e intraprendenti, che cercano ogni informazione riguardo console e videogiochi e mostrano un notevole interesse per le ultime novitŕ tecnologiche, soprattutto per quanto riguarda quei prodotti che migliorano la fruizione videoludica (impianti audio, TV e monitor HD). Trascorrono molto tempo online e il Web viene usato anche per selezionare e valutare i prodotti da acquistare.
Dicono di noi