EDIZIONI MASTER PRESENTA ‘INTERNET ANCH’IO’, IL CORSO PRATICO PER IL WEB DEDICATO A TUTTA LA FAMIGLIA.
Intensa campagna pubblicitaria a supporto del lancio.
 
Milano, agosto 2008 Edizioni Master S.p.A., casa editrice attiva nel mercato dei periodici e leader nel mercato editoriale dedicato alla Digital Technology, annuncia il lancio di ‘Internet Anch’io’, il corso pratico per il Web dedicato a tutta la famiglia. Il primo numero contenente il primo fascicolo e il primo CD-Rom č distribuito nelle edicole di tutta Italia con una tiratura di 200.000 copie, al prezzo lancio di un euro.
 
Internet Anch’io’ č un prodotto editoriale unico e innovativo, una guida completa per imparare ad “utilizzare” la Rete, rivolta alle persone con limitate conoscenze informatiche, che vogliono acquisire le capacitŕ necessarie ad accedere ai servizi online, distribuiti su diverse aree di interesse, in modo facile e veloce. Internet č oggi, infatti, uno strumento indispensabile nella vita privata e professionale di ognuno e la sua diffusione in Italia vive una crescita inarrestabile, registrando negli ultimi anni un trend positivo per tutte le attivitŕ e i servizi online. Permangono, tuttavia, forti differenze generazionali nell’utilizzo della Rete: mentre le giovani generazioni la usano al meglio, sfruttandone tutte le potenzialitŕ, una grande fetta della popolazione non ha le competenze e gli strumenti necessari al proficuo uso del mezzo. Si tratta di utenti poco evoluti che sentono il bisogno di adeguarsi, di vivere al passo coi tempi sia nella sfera privata che in ambito lavorativo. ‘Internet Anch’io’ risponde proprio a tali necessitŕ, rivolgendosi ai neofiti della Rete e a tutti coloro che desiderano usare Internet in modo utile e intelligente.
 
L’opera, con periodicitŕ settimanale, affronta tutti gli argomenti riguardanti il Web, dalla configurazione alle operazioni piů complesse, con particolare attenzione per quelle attivitŕ che semplificano la vita: organizzare viaggi, gestire conti online, pagare le utenze, fare acquisti e vendere in Rete, accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e tanto altro ancora. Tutti gli argomenti sono affrontati in maniera autorevole, con un linguaggio chiaro e accessibile, attraverso guide passo passo che aiutano gli utenti a risolvere problemi pratici e trarre il massimo vantaggio dall’uso intelligente della Rete. Periodicamente, insieme al fascicolo settimanale, i lettori troveranno un CD-Rom in regalo, con  i software e i link utili per navigare e usufruire dei servizi illustrati.
 
Per il lancio del nuovo prodotto, il management aziendale ha strutturato, con la collaborazione di Vizeum Milano, un’intensa campagna multimediale, declinata sui primi numeri, con l’acquisto di spazi sulle maggiori emittenti televisive nazionali e satellitari, annunci su stampa quotidiana e periodica, attivitŕ below the line nei punti vendita di tutta Italia.
Dicono di noi