EDIZIONI MASTER SPA ACQUISISCE IL PORTALE INTERNET TELEFONINO.NET

L’Amministratore Delegato Massimo Sesti: “continua la strategia di espansione e sviluppo sul web del nostro Gruppo Editoriale”.

Milano, settembre 2008 - Edizioni Master S.p.A. ha perfezionato l’acquisizione di Telefonino.net, il portale italiano di riferimento per i professionisti e gli appassionati di telefonia mobile e telecomunicazioni. Con piů di 14 milioni di pagine viste e 1.100.000 utenti unici/mese, Telefonino.net rappresenta la piů grande comunitŕ italiana online del settore:dopo l’acquisizione di Videogame.it – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Edizioni Master, Massimo Sesti – continua la strategia di espansione e sviluppo sul web del nostro Gruppo Editoriale. Telefonino.net č il piů autorevole e seguito portale italiano in materia di telefonia mobile. Il brand č sinonimo di obiettivitŕ, competenza e serietŕ; nel corso degli anni ha saputo imporsi all’interno del panorama web come punto di riferimento per tutti gli interessati al mondo della telefonia mobile, anticipando i cambiamenti di gusto e soddisfacendo le crescenti esigenze di informazione dei propri utenti. La nostra nuova divisione dedicata al Web, “Master New Media” lavorerŕ, nei prossimi mesi, per valorizzare i punti di forza del portale, avrŕ cura di ottimizzare il prodotto e rafforzare ulteriormente il brand Telefonino.net, grazie anche al supporto della professionalitŕ e dell’esperienza presenti all’interno del nostro Gruppo”.

 

Nato nel 1998, Telefonino.net č in breve tempo diventato il piů autorevole e seguito portale italiano sulla telefonia mobile e sul mondo delle telecomunicazioni, contenendo il piů ampio e dettagliato database di cellulari e palmari presente sul web. Il portale ha una struttura organizzata per aree tematiche che rendono immediata e agevole la navigazione. Attraverso le diverse aree, Telefonino.net permette all’utente di scegliere facilmente il percorso d’informazione e il grado di approfondimento desiderato, per tale motivo č apprezzato sia dai professionisti del settore sia dai semplici appassionati in cerca di notizie immediate e affidabili. All’interno delle pagine, aggiornate costantemente, oltre alle ultimissime novitŕ e alle anteprime, č possibile leggere tutto quello che c'č da sapere sul mondo dei cellulari, dalle schede tecniche alle tariffe delle compagnie telefoniche. L’area ‘notizie’, ricca di anticipazioni e curiositŕ, č il punto di riferimento per tutti coloro che ricercano informazioni di ogni tipo sulla telefonia mobile. Molto visitate, inoltre, sono la sezione dedicata alle schede tecniche’, le ‘video-recensioni’ e la sezione dedicata agli ‘accessori’. Tramite la nuova applicazione, il ‘Trovafonino’, č possibile, poi, individuare, in modo facile e veloce, il cellulare piů adatto alle proprie esigenze. Uno spazio di grande interesse č il ‘forum’, che con oltre 100.000 utenti rappresenta la piů grande community italiana sulla telefonia mobile. Il portale con le sue funzioni e i suoi ricchissimi database aiuta e indirizza l’utente nel processo decisionale e, inoltre, mette a sua disposizione un motore di ricerca per individuare i punti vendita italiani dove comprare i prodotti selezionati. Attraverso la web-tv dedicata ‘Telefonino TV’, offre, infine, a tutte le aziende interessate, la possibilitŕ di promuovere e dare visibilitŕ in diretta ai maggiori eventi del settore: presentazioni di nuovi prodotti, convention, conferenze stampa e workshop.

 

Telefonino.net offre ai propri partner commerciali l'opportunitŕ di raggiungere un pubblico numeroso e selezionato composto prevalentemente da uomini (69%) con una core age compresa tra 25 e 49 anni e un reddito medio e medio-alto. Si tratta di persone attente ed esigenti, in cerca di informazioni accurate e affidabili. Il target  di Telefonino.net č esplorativo, aperto alle novitŕ, che vengono testate e poi consigliate ad amici e colleghi. Il consumo di Internet č superiore alla media e il web rappresenta un importante strumento di informazione, principalmente in fase di decisione per i propri acquisti. Si tratta di persone dinamiche che amano vivere al passo coi tempi; oltre che per il mobile e la tecnologia, mostrano uno spiccato interesse per le ultime tendenze della moda, del design e per le novitŕ e le offerte in tema di viaggi e turismo.

Dicono di noi