EDIZIONI MASTER PRESENTA IL NUOVO ‘WEEKEND & VIAGGI’ AL TTG INCONTRI DI RIMINI
Contenuti ricercati e suggestivi e una veste grafica elegante e raffinata,  esaltano la qualitŕ del mensile che oggi si orienta all’esclusivitŕ, scegliendo di rivolgersi ad un pubblico selezionato e di fascia alta.
 
Milano, ottobre 2008 Weekend & Viaggi’, la prestigiosa testata di turismo, acquisita da Edizioni Master S.p.A nello scorso mese di febbraio, sarŕ presente alla Fiera Internazionale TTG Incontri di Rimini e nelle edicole di tutta Italia con un numero ricco di novitŕ. La casa editrice ha realizzato, infatti, per il numero di novembre della rivista un importante restyling editoriale e grafico. La ricercatezza dei contenuti, sempre originali, selezionati e suggestivi, e un  layout ancora piů raffinato, rigoroso ed elegante, sono le linee guida che hanno ispirato il rinnovamento, orientando la rivista sempre di piů alla qualitŕ: “’Weekend & Viaggi’ č una delle testate di turismo di maggior prestigio nel panorama editoriale italiano – ha dichiarato  Alberto Solenghi, Consulente Editoriale dell’Area Lifestyle di Edizioni Master – ha trentacinque anni di vita e una riconoscibilitŕ del marchio ben consolidata. Il nostro obiettivo, attraverso la realizzazione di un accurato restyling, era quello di realizzare un prodotto di forte impatto emozionale, valorizzandone il prestigio storico e qualificando ulteriormente l’elevato profilo della testata.”
 
Per quanto riguarda i contenuti, ampio spazio ogni mese a numerose proposte weekend, che rappresentano il cuore della rivista, con una serie di destinazioni da raggiungere attraverso brevi tragitti in aereo, con testi dettagliati ed originali e tutte le informazioni utili a vivere al meglio la meta del viaggio. E poi i Grandi Reportage, per il lettore che ama vivere le emozioni dei grandi viaggi, raccontati con lo stile inconfondibile del racconto, volti a restituire non solo il sapore del luogo, ma a rivelarne la cultura, la politica, l’economia, la societŕ. Infine, le rubriche con tutte le novitŕ piů affascinanti e curiose in tema di design, moda, arte, tecnologia e, naturalmente, di viaggi. Parallelamente, la nuova veste grafica prevede l’uso di font di minori dimensioni e impaginati di forte appeal che si traducono in una lettura piů piacevole e fluida. Prevalente l’utilizzo del bianco per un layout moderno ed essenziale: “uno stile rigoroso – ha continuato Solenghi – che si differenzia dai competitor per l’immediata riconoscibilitŕ e una forte identitŕ. Il nuovo ‘Weekend & Viaggi’ č un mensile fascia alta che intende rivolgersi ad un pubblico di viaggiatori, non di turisti. E’ pensato per un lettore evoluto ed esigente, alla ricerca di una rivista che sappia coniugare stile, autorevolezza e accuratezza dell’informazione ad un forte potere suggestivo ed emozionale. Parliamo ad un pubblico dinamico, appassionato e curioso del mondo, giovane e giovanile, con un’alta capacitŕ di spesa, che non č interessato solo ai “pacchetti di viaggio organizzati”, ma che cerca spunti e idee, che accendano la sua curiositŕ di viaggiatore.”
 

Il lancio del nuovo ‘Weekend & Viaggi’ avviene in concomitanza del TTG Incontri di Rimini, una fiera in forte e continua crescita, che rappresenta un fondamentale punto di riferimento per il settore turistico: “il TTG Incontri di Rimini – ha concluso Solenghi – č un appuntamento imperdibile per tutti gli operatori del settore turismo. Si svolge in un momento molto importante della stagione, che coincide con il lancio della programmazione invernale e delle novitŕ di mercato da parte dell’offerta turistica nazionale ed internazionale. Saremo presenti in fiera con il nuovo numero di ‘Weekend & Viaggi’ a partire dal 24 ottobre presso  lo stand 054 bis, Padiglione A3.” Parallelamente alla partecipazione alla fiera, sono previste attivitŕ below the line nei punti vendita di tutta Italia e spazi attenzionali di vendita all’interno dei maggiori aeroporti.

Dicono di noi