MASTER ADVERTISING PRESENTA LA NUOVA DIVISIONE DEDICATA AL WEB.
La nuova divisione della concessionaria del Gruppo Edizioni Master č stata affidata a Guido Mentil che ricoprirŕ il ruolo di Web Marketing & Sales Manager.
 
Milano, ottobre 2008 Master Advertising S.r.l. (www.masteradv.it), la concessionaria di pubblicitŕ interna al Gruppo Edizioni Master, presenta la nuova divisione Web, che avrŕ la responsabilitŕ di gestire la raccolta pubblicitaria dei portali e dei siti curati da Master New Media,  la societŕ del Gruppo dedicata allo sviluppo editoriale su Internet. La nuova divisione sarŕ affidata a Guido Mentil (nella foto) che ricoprirŕ il ruolo di ‘Web Marketing & Sales Manager’ e si propone di raggiungere ambiziosi obiettivi di raccolta, forte dell’expertise del nuovo responsabile, nonchč della qualitŕ e dei rilevanti dati in termini di audience che esprime il network di properties online con cui il Gruppo Editoriale si presenta al mercato.
 
Mentil, 39 anni, prima di approdare in Edizioni Master ha potuto approfondire attraverso numerose esperienze professionali le tematiche relative al web marketing e alla pubblicitŕ su Internet e sui nuovi media.  L’ultimo incarico lo vede ricoprire il ruolo di Web Promoter Sales in Hachette Rusconi a partire da aprile 2007. Mentil ha lavorato come Media Planner in CIA Medianetwork, in Milano&Grey con il ruolo di Responsabile Research Department e come Client Service Director in Beyond Interactive, divisione Internet di Mediacom Milano. Prima dell’esperienza in Hachette, a partire da maggio del 2005 č Media Director Divisione Internet ed Eventi Speciali (BTL) in ZenithOptimedia. All’indomani della nomina, Mentil ha dichiarato: “sono molto contento ed orgoglioso che Edizioni Master abbia scelto me per seguire lo sviluppo relativo alle nuove attivitŕ Internet del Gruppo. La sfida č interessante e ambiziosa, ma sono certo che grazie alle risorse e agli strumenti che l’Editore ha messo a disposizione, riusciremo a cogliere importanti successi.”
 
“Alla luce dell’articolato piano di espansione sul Web di cui č protagonista il nostro Gruppo Editoriale – ha commentato Massimo Sesti – la creazione della nuova divisione Web di Master Advertising rappresenta un altro considerevole passo per la strutturazione e lo sviluppo delle nostre attivitŕ su Internet. Parallelamente alla politica di acquisizioni di importanti portali che stiamo attuando negli ultimi mesi attraverso la societŕ Master New Media, occorreva pianificare e rendere omogenee tutte le attivitŕ di promozione del nostro nuovo web network. Credo che Guido Mentil, grazie alla sua lunga esperienza e conoscenza approfondita delle dinamiche del mercato pubblicitario su Internet, sia l’uomo adatto a favorire e guidare la crescita di tutte le nostre attivitŕ commerciali e promozionali.”
 
Dicono di noi