EDIZIONI MASTER PRESENTA TECH, IL PUNTO DI RIFERIMENTO PER I PROFESSIONISTI E GLI APPASSIONATI DI TECNOLOGIA
I due network Tech.it e Techpro.it possono giŕ contare su numeri importanti:  4 milioni e 600 mila utenti unici e piů di 35 milioni di pagine visualizzate ogni mese. Oltre 500 mila gli utenti iscritti alle newsletter
 
Milano, ottobre 2008 Importanti novitŕ in casa Edizioni Master S.p.A. che, attraverso la societŕ controllata Master New Media, annuncia il lancio dei network Tech.it e TechPro.it. Interamente dedicati alla tecnologia, Tech.it e TechPro.it nascono con il preciso obiettivo di creare un sistema d’informazione completo per tutti i professionisti e gli appassionati di tecnologia, il nuovo punto di riferimento tecnologico italiano sul Web: “Nell’attuale panorama d’incertezza dei mercati – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Edizioni Master S.p.A., Massimo Sesti – l’uso innovativo delle nuove tecnologie diventa una leva strategica fondamentale per il successo delle piccole e medie imprese e delle grandi realtŕ aziendali. Si fa dunque impellente la necessitŕ di un’informazione tecnologica autorevole e in tempo reale. Internet č in tal senso una strada non solo preferenziale ma, direi, obbligata per raggiungere i propri obiettivi di business. Č per questo che abbiamo inteso creare due network capaci di soddisfare la crescente esigenza d’informazione affrontando in maniera sinergica tutte le tematiche della business e personal technology”.
 
Ispirati a modelli di comunicazione di successo giŕ consolidati oltreoceano, Tech.it e TechPro.it si pongono l’obiettivo di offrire agli utenti un punto di accesso preferenziale ed autorevole all’informazione tecnologica: "Viviamo nell'era dell'information overload - ha dichiarato Massimo Mattone, Responsabile Editoriale di Master New Media - troppe informazioni, spesso ridondanti e caotiche, costringono l'internauta ad uno slalom mediatico per scovare i contenuti di interesse e di alta qualitŕ. Tech.it e TechPro.it partecipano alla grande conversazione delle intelligenze che si muovono in Rete e, grazie all'affidabilitŕ delle proprie fonti e ad un know-how editoriale consolidato, consentono di trovare subito ciň che si cerca attraverso uno start-point aggiornato e ragionato. Al centro, sempre, la qualitŕ e la rilevanza dell'informazione".
“Il progetto Tech parte da lontano” – ha continuato Sesti – e si sviluppa secondo una ben definita vision editoriale che raccoglie i frutti di un’esperienza, maturata nel corso degli anni, che ci ha permesso di essere leader nel mercato della Digital Technology”.
 
Appena nati Tech.it e TechPro.it possono giŕ contare su numeri assolutamente importanti in termini di audience: 4 milioni e 600 mila utenti unici e piů di 35 milioni di pagine visualizzate ogni mese, con oltre 500 mila utenti iscritti alle newsletter. Il lancio dei network avviene in un momento molto significativo per Edizioni Master, dopo una serie di rilevanti acquisizioni messe a segno dal Gruppo negli ultimi mesi e alla vigilia dell’appuntamento piů importante per il mondo della comunicazione digitale, lo IAB Forum 2008 di Milano.
Dicono di noi