‘TURISTI PER CASO MAGAZINE’ PROTAGONISTA ALLA BIT DI MILANO
Pianificate dal Gruppo Edizioni Master numerose attivitŕ in fiera per festeggiare lo strepitoso successo del mensile e presentare tutte le novitŕ, tra cui il lancio di una WebTV dedicata ai viaggi e al turismo.
      
Milano, febbraio 2009‘Turisti per Caso Magazine’, la prima rivista scritta dai viaggiatori per i viaggiatori, č protagonista alla Bit – Borsa Internazionale del Turismo di Milano.  Il nuovo mensile pubblicato da Edizioni Master S.p.A., partecipa alla fiera piů importante del settore turistico, per festeggiare insieme al numeroso pubblico degli appassionati, lo straordinario successo del primo numero, che ha fatto registrare il tutto esaurito in edicola con oltre 200.000 copie di venduto. Durante i giorni della manifestazione, che si terrŕ presso FieraMilano dal 19 al 22 febbraio, lo staff del Gruppo editoriale presenterŕ, inoltre, tantissime novitŕ e sorprese ai lettori e ai partner commerciali.
 
Il lancio del nuovo magazine, avvenuto tra la fine di dicembre e l’inizio di gennaio, ha suscitato, come detto, un grandissimo interesse presso il pubblico degli appassionati di turismo. Il primo numero, infatti, č andato letteralmente a ruba, e la redazione ha ricevuto numerosissime e-mail di apprezzamento per un prodotto riconosciuto come innovativo, divertente e originale. Da qualche giorno č in edicola il secondo numero del mensile (cover Febbraio), anche questo ricco di itinerari e racconti di viaggio, suggerimenti ed emozioni direttamente dalla voce dei viaggiatori: “Siamo molto soddisfatti per l’ottimo riscontro ottenuto dal lancio di ‘Turisti per Caso Magazine’ – spiega l’Amministratore Delegato di Edizioni Master S.p.A., Massimo Sesti – si tratta di un prodotto davvero unico e innovativo per il panorama editoriale italiano, che puň godere, tra le altre cose, della notorietŕ e dell’esperienza dei due autori-testimonial, Syusy Blady e Patrizio Roversi. Dopo lo strepitoso successo del primo numero del magazine stiamo giŕ mettendo a punto numerosi progetti per i prossimi mesi. La Bit di Milano, il piů importate evento del settore Turismo, sarŕ, dunque, il luogo piů indicato per festeggiare il grande risultato di “Turisti per Caso Magazine” insieme ai testimonial, ai partner commerciali e naturalmente insieme al grande pubblico dei lettori, ma anche l’occasione giusta per presentare le novitŕ piů imminenti”.
 
Una delle grandi novitŕ, che sicuramente conquisterŕ il pubblico dei viaggiatori e degli addetti ai lavori, č il lancio di Turistipercaso.tv, la nuova WebTV interamente dedicata ai viaggi e al turismo, che sarŕ presentata in anteprima proprio durante i giorni della Fiera. Si tratta di una WebTV gratuita e interattiva, ricca di contributi video di Syusy Blady e Patrizio Roversi, ma anche di video proposti dagli utenti, dai tour operator e dagli enti dedicati: “la WebTV – continua Sesti – cosě come la rivista e il sito Turistipercaso.it, intende raccontare luoghi, itinerari e culture attraverso uno stile fresco e divertente. Inoltre, č il mezzo ideale per chi all’informazione testuale vuole accompagnare il coinvolgimento dell’esperienza visiva, un plus di valore tanto per il fruitore che per gli investitori pubblicitari. “Turisti per Caso” diventa, cosě, un sistema di comunicazione multicanale e multimediale che si declina su carta con il magazine e sul web con il sito e  la nuova WebTV. Il sistema di comunicazione offre una gamma diversificata di opportunitŕ di advertising che spaziano da quelle classiche a soluzioni personalizzate e cross-mediali capaci, quest’ultime, di amplificare l’efficacia dei messaggi e restituire maggiore visibilitŕ agli investitori”. La raccolta pubblicitaria č affidata alla concessionaria interna al Gruppo, Master Advertising (www.masteradv.it).
 
All’interno dello stand (Padiglione 4 stand S 62 U73), per una superficie complessiva superiore ai 230 mq) il Gruppo Edizioni Master ha pianificato numerose attivitŕ per tutti i giorni della Fiera. L’area espositiva include una zona riservata agli investitori pubblicitari e una aperta al pubblico. Quest’ultima ospiterŕ installazioni video dedicate al tema del viaggio, giochi a premi e momenti d’intrattenimento con Syusy Blady e Patrizio Roversi. Tra i premi, buoni viaggio, macchine fotografiche, cornici digitali, navigatori satellitari e tanto merchandising firmato “Turisti per Caso”.
Dicono di noi