DATI NIELSEN NETVIEW: ‘TECH NETWORK’ IN PRIMA POSIZIONE

A febbraio il network online del Gruppo Edizioni Master ha conquistato la leadership nella categoria ‘Computer and Consumer Electronics News’. Massimo Sesti: “il nuovo punto di riferimento tecnologico sul Web”.

Milano, Marzo 2009 Tech Network è leader assoluto in termini di audience nella categoria ‘Computer and Consumer Electronics News’. Secondo gli ultimi dati Nielsen Netview (febbraio 2009), infatti, il network pubblicato da Master New Media, società del Gruppo Edizioni Master dedicata al Web e alla comunicazione multimediale, con 1 milione e 641 mila unique audience mensili ha conquistato la prima posizione nella propria sezione di appartenenza. Si tratta di un risultato davvero eccellente, se si considera che Tech Network è stato presentato e lanciato da Master New Media nel mese di novembre dello scorso anno: “siamo chiaramente molto soddisfatti del risultato ottenuto – ha commentato l’Amministratore Delegato di Edizioni Master S.p.A., Massimo Sesti. Durante il 2008 abbiamo svolto un’intensa attività di progettazione del nostro network, realizzando una serie di importanti acquisizioni e curando la creazione e la pubblicazione di nuovi portali in ambito ICT secondo una ben definita vision editoriale, che raccoglie i frutti di un’esperienza maturata nel corso degli anni e ci ha permesso di essere leader, con i nostri magazine cartacei, nel mercato editoriale della Digital Technology. Tech Network nasce con il preciso obiettivo di dar vita ad un sistema d’informazione online completo per tutti i professionisti e gli appassionati di tecnologia, un punto di accesso preferenziale ed autorevole all’informazione tecnologica, capace di rispondere in tempo reale alla crescente esigenza d’informazione, affrontando tutte le tematiche della business e della personal technology: il nuovo punto di riferimento tecnologico italiano sul Web. Il raggiungimento della leadership nella categoria ‘Computer and Consumer Electronics News’ di Nielsen Netview, conseguito in tempi veramente strettissimi, ci dimostra che ci stiamo muovendo sulla buona strada.”

Il raggiungimento della leadership nell’informazione tecnologica in Italia è solo il primo step del piano di sviluppo sul Web di Edizioni Master. Sono numerosi, infatti, i progetti in cantiere per i prossimi mesi che consentiranno al Gruppo di ampliare e migliorare ulteriormente la già ricca offerta editoriale e aumentarne il traffico: “intendiamo consolidare la leadership acquisita – ha continuato Sesti – valorizzando ulteriormente il nostro network anche a livello commerciale. A conferma di ciò, è importante sottolineare la nostra volontà di rapportarci al mercato con autorevolezza e trasparenza: dal primo gennaio siamo ufficialmente entrati a far parte di Audiweb, il sistema integrato per la rilevazione dei dati sul consumo e la fruizione dei media online.”

Tech Network rappresenta lo strumento ideale per le aziende e i centri media che vogliono diffondere contenuti commerciali targhettizzati, rispondendo efficacemente alle esigenze e ai bisogni di pubblici differenti. La precisa segmentazione dell’utenza consente, infatti, di promuovere prodotti e servizi in modo assolutamente mirato e di realizzare una pianificazione di successo, ricorrendo alle diverse opportunità di comunicazione offerte dal network: “stiamo vivendo un momento decisivo per lo sviluppo e la definitiva affermazione della pubblicità online – ha concluso Sesti – sono  sempre più numerose le aziende che investono abitualmente in comunicazione sul Web, adottando tutte le diverse tipologie di advertising a disposizione sulla Rete. Siamo soddisfatti per l’andamento della raccolta pubblicitaria relativo a questi primi mesi di attività, ma stiamo investendo per fornire ai nostri partner commerciali un servizio sempre più efficiente e soddisfacente. Grazie anche all’attività editoriale sulla carta stampata, siamo degli interlocutori privilegiati per tutte le aziende che intendono raggiungere con efficacia i target business e tecnologia. Ma, con questi numeri e questa offerta, ci stiamo rivolgendo con ottimi ritorni anche ad aziende extra-settore. Il nostro network può mettere a disposizione degli investitori una audience di assoluta qualità. La nostra concessionaria interna di pubblicità, Master Advertising (www.masteradv.it) che gestisce interamente la raccolta del network, è in grado di offrire ai partner commerciali un’ampia gamma di soluzioni e opportunità di comunicazione, a secondo delle specifiche esigenze. L’offerta della nostra concessionaria comprende, inoltre, interessanti soluzioni multimediali che si avvalgono dell’azione sinergica tra editoria cartacea e pagine web.”

Dicono di noi